Ieri, giovedì 10 aprile, all’interno del cortile della Scuola Primaria Pascoli, è stata trovata una siringa priva di ago. Ad avvistarla, “a ridosso dei bidoni dell’immondizia vicini al cancello di ingresso, è stato un bambino di prima elementare”, spiegano i genitori preoccupati per l’ennesimo ritrovamento, il terzo in poco più di un mese. La siringa è stata prontamente rimossa dal personale Ata in accordo con Aimag.
“Poi, al momento del ritiro da parte dell’operatore, intorno, alle 16.45, è stato ritrovato anche l’ago davanti al cancelletto di ingresso”.
L’appello dei genitori è che “gli organi competenti si coordino per organizzare, oltre alla falciatura del prato che già avviene, una tempestiva pulizia straordinaria dell’area cortiliva, dalla raccolta foglie all’esame della siepe, per facilitare così il controllo da parte delle insegnanti e delle ausiliarie, nonchè dei genitori”. Sarebbe poi auspicabile “un maggiore presidio della zona al fine di rendere nuovamente sicura l’area interessata”.
J.B.