Travel è un batuffolo di pelo di soli quattro mesi. Un cucciolo di pastore australiano a cui è pressoché impossibile resistere. “Quando ci siamo recati all’allevamento – raccontano i due fidanzati Salvatore e Stefania – e lo abbiamo visto è stato subito amore. Travel però, a causa di una malformazione cardiaca congenita, la PDA (persistenza del dotto arterioso), pareva essere condannato a una vita breve e solitaria. Non potevamo lasciarlo lì. Il nostro desiderio era quello di donargli un’esistenza lunga e gioiosa ma non avremmo mai pensato che l’intervento e le cure a cui dev’essere sottoposto fossero tanto costose”.
Tra operazione chirurgica, Tac ed esame ecocardiografico le spese per curare il cucciolo, regalato alla coppia proprio a causa di questa patologia, si aggirano intorno ai 3.500 euro. Per aiutare i ragazzi a farvi fronte sabato 12 aprile, con ritrovo alle 9,30, l’educatore cinofilo Andrea Alabardi ha organizzato la manifestazione Un rally-o per Travel: una gara ludica di rally-obedience, non competitiva aperta a tutti i livelli e, a seguire, una pizzata in compagnia per chiunque voglia partecipare con o senza peloso al seguito, presso il Circolo Arcobaleno di Santa Croce (per info e iscrizioni Centro cinofilo Tige 3200257390).
Il ricavato delle iscrizioni sarà impiegato per garantire a Travel le cure necessarie senza le quali difficilmente potrebbe superare i due anni di vita. Chi volesse aiutare il cucciolo può inoltre fare una donazione sulla piattaforma GoFoundMe cliccando qui: https://gofund.me/01857bd6
Anche un piccolo gesto può fare la differenza.
Jessica Bianchi