Sparkling Project di Carpi sbanca alle finali di danza UISP di Modena

7 premi, 2 inviti alla finale nazionale e una borsa di studio per una residenza artistica per la squadra che domenica 6 aprile 2025 ha partecipato alle finali UISP al teatro Fabrizio De André di Casalgrande.

0
614

“Andiamo ai nazionali! Andiamo ai nazionali!” hanno esultato così, a gran voce, le piccole danzatrici della scuola di danza Sparkling Project di Carpi che domenica 6 aprile hanno partecipato alle Finali regionali UISP di danza presso il teatro Fabrizio De André di Casalgrande. Hanno dai 7 agli 11 anni, molte di loro non sanno nemmeno cosa voglia dire “andare ai nazionali”, ma il premio sapeva “di grande” e così hanno riabbracciato i genitori e gli amici che le stavano aspettando al termine della competizione per ricondurle a casa, dopo oltre sette ore di esibizioni, stanchissime ma elettrizzate e commosse. Insieme alle nove piccole danzatrici e un piccolo danzatore, grandi emozioni anche per la squadra delle grandi dove Elena, con la sua Cuore ha ottenuto non solo il 3° posto della sua categoria (Modern, over) ma anche una borsa di studio per una residenza artistica con doppio esito performativo presso i Teatri del Frignano.

“È stata una giornata impegnativa per tutti, non solo per chi ha ballato ma anche per noi insegnanti e i genitori che sono restati con noi tante ore senza mai perdere l’entusiasmo e la voglia di sostenerci. Abbiamo lavorato molto in questi mesi e i risultati sono finalmente arrivati. I tanti premi che abbiamo collezionato domenica sono il riconoscimento del nostro impegno, della nostra voglia di migliorarci e della nostra passione per la danza, che si coltiva fin da piccoli. Grandi e piccoli hanno fatto un ottimo lavoro, e mi rende orgogliosa il fatto che anche la giuria presente al concorso lo abbia riconosciuto conferendoci così tanti premi” commenta Erika Grassi, insegnante e direttrice della scuola.

Per la categoria Under 12, i premi sono stati: Swanilda (Annaclaudia), 2° posto assolo classico e invito ai nazionali; Snake (Annaclaudia), 1° posto assolo modern; Il Gatto e la Volpe (Anita e Annaclaudia), 1° posto duo modern; Le Stelline, 3° posto gruppi modern e I Fenicotteri e il Piccolo Principe, invito ai nazionali come gruppo di contemporaneo Under 12  (Anita, Annaclaudia, Arianna, Fabio, Francesca, Giorgia, Maria Grazia, Maria Nives, Matilde e Rebecca).

Per la categoria Over (oltre i 16 anni) con coreografie di Jessica Pederzoli: Cuore (Elena), 3° posto contemporaneo e borsa di studio per la residenza artistica; Ritornerai (Elena e Sara), 2° posto modern; Meccanismi (Chiara, Elena, Sara, Maria Giulia e Mariem), 3° posto modern.

“Anche se stiamo già lavorando al saggio di fine anno accademico, dovremo restare concentrate anche sulle coreografie che ci hanno regalato l’accesso ai nazionali, con l’obiettivo di continuare a migliorarci, affascinare il pubblico, conquistare la giuria e soprattutto divertirci, principio numero della nostra scuola” conclude Jessica Pederzoli. Nazionali, stiamo arrivando!

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp