Nella piscina del Centro federale di Ostia, a due passi dal mare, dal 3 al 6 aprile si sono svolti i Campionati italiani di categoria Ragazze ed Esordienti A di nuoto artistico a cui hanno preso parte anche le atlete della Coopernuoto Carpi. Oltre 400 nuotatrici per ciascuna categoria si sono confrontate negli esercizi liberi e obbligatori. Un lunghissimo campionato che si è concluso nel miglior modo possibile, con la vittoria della nostra piccola Ginevra Fiorini, classe 2013, che ottiene la medaglia d’oro con un punteggio pazzesco di 76,7 punti. Un risultato davvero meraviglioso che rende le allenatrici Marta Dallolio, Francesca Crisci e Valentina Marciano davvero orgogliose.
“Sono davvero molto soddisfatta del lavoro svolto e che sta portando a un grande miglioramento tecnico di tutte le ragazze. La squadra di nuoto artistico – commenta Marta, responsabile di settore – ha partecipato quasi al completo al campionato ottenendo ottimi piazzamenti”.
In vasca sono scese: Giada Fiorini, Sofia Checcoli, Bianca Maddalena Bosco, Emma Dondi, Emily Cogliano, Ginevra Gandolfi, Giulia Bulgarelli, Elisabetta Iacuzzo, Rebecca Colliva, Greta Ferrari, Alessia Fiorito, Emma Russo, Valentina Borghi, Alice Tosi, Giulia Scardigno e Aria Pascucci.
Coopernuoto, unica società nel modenese ad affrontare il Campionato agonistico di nuoto artistico, sta investendo davvero tanto in questo progetto con entusiasmo e voglia di crescere.