Grande partecipazione per il Buon Compleanno Liga 2025 tra musica e danza sul palco

Si è tenuta sabato 5 aprile, nella splendida cornice del Teatro Comunale di Carpi, la dodicesima edizione del Buon Compleanno Liga, il concerto tributo degli Happy Hour, la cover band di Luciano Ligabue, a scopo benefico per festeggiare insieme il compleanno del rocker correggese, condotto da Franco De Filippi, in arte Filippo di Canale 7 e da Paulina Motloch. “La grande novità di quest’anno è stata la presenza delle ballerine sul palco tra gli strumenti. L’evento ha richiamato persone anche da altre province della regione”.

0
775

E’ stata una serata di musica, danza e spettacolo all’insegna delle canzoni di Luciano Ligabue, non solo i pezzi celebri ma anche i brani meno conosciuti, quella andata in scena sabato 5 aprile al Teatro Comunale di Carpi con la dodicesima edizione del Buon Compleanno Liga a cura della cover band di Ligabue, gli Happy Hour, organizzato dall’associazione culturale Magix Promotion. Sono state tante le novità di quest’anno: oltre alla band, sono andate in scena le ballerine di Equilibra Danza Aerea che hanno ballato anche sul palco. I brani sono stati eseguiti non solo dalla classica formazione degli Happy Hour, ma come di consueto hanno partecipato anche grandi ospiti, fra questi: Mel Previte (chitarra e sax), Max Lugli (armonica), Roberto Chiodi (tastiera e cori), Eugenio Cattini (chitarra e cori) e il violinista Anchise Bolchi.

Tutte le edizioni di Buon Compleanno Liga hanno portato avanti la lodevole missione di destinare parte del ricavato in beneficenza ad enti diversi del territorio, valorizzando le realtà di volontariato al servizio della collettività. Destinatari anche quest’anno sono stati il Canile e il Gattile di San Marino di Carpi. A condurre la serata sono stati Franco De Filippi, in arte Filippo di Canale 7 e Paulina Motloch, insegnante di Teatro e, nella parte finale, anche Emma Vittoria Cattini. Come da tradizione, ormai, tutte le donne sono state omaggiate con una rosa.

Chiara Sorrentino

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp