Ieri, il Palasport Intercomunale Aldo Sassi di Solbiate con Cagno è stato teatro di una giornata di sport e spettacolo indimenticabile, con le competizioni degli Open Cheer 2025 Nationals – Campionato nazionale cheerleading CSI 2025.
Con la partecipazione di numerose squadre provenienti da tutta Italia, atlete piccolissime dai sei anni fino agli over trenta, si sono sfidate a colpi di coreografie acrobatiche e scintillanti poms. Protagoniste indiscusse di questa giornata le atlete della Polisportiva Nazareno che hanno conquistato il pubblico e la giuria con le loro performance energiche e spettacolari, portando a casa eccellenti risultati riempiendo di orgoglio, le proprie coach, la Polisportiva Nazareno e tutti i genitori e tifosi. Trionfano al vertice del podio le Foaming Waves, le Lighting Flames, le Burning Flames e le Flames Senior, argento per Waves Senior e un buon quarto posto per le Sparkling Flames.
Oltre alle competizioni, l’evento è stato un’occasione per celebrare lo spirito di squadra, l’amicizia e la passione per il cheerleading. Gli Open Cheer 2025 Nationals hanno dimostrato ancora una volta quanto questa disciplina sportiva sia in grado di unire divertimento, agonismo e spettacolo. Maddalena Bigarelli, responsabile del settore Cheersport della Polisportiva Nazareno si dichiara molto soddisfatta dei risultati ottenuti augurandosi che sempre più giovani atlete si possano appassionare a queste adrenaliniche discipline!