Quando lo sport fa rima con inclusione, amicizia e rispetto

Ieri la Palestra della Solidarietà si è trasformata nel cuore pulsante dell'inclusione e della passione sportiva! In occasione della Giornata Mondiale di Consapevolezza dell'Autismo, la Polisportiva Nazareno ha infatti ospitato un triangolare di basket tra gli atleti e le atlete del Blue Team Pallacanestro Nazareno, Pallacanestro Novellara e Uisp Pallacanestro Sassuolo.

0
453

Ieri pomeriggio, 2 aprile, la Palestra della Solidarietà si è trasformata nel cuore pulsante dell’inclusione e della passione sportiva! In occasione della Giornata Mondiale di Consapevolezza dell’Autismo, la Polisportiva Nazareno ha infatti ospitato un triangolare di basket tra gli atleti e le atlete del Blue Team Pallacanestro Nazareno, Pallacanestro Novellara e Uisp Pallacanestro Sassuolo. Un momento di grande condivisione, in cui lo sport diventa veicolo di valori importanti come l’inclusione, l’amicizia e il rispetto.

Presenti i due assessori Mariella Lugli e Tamara Calzolari e i professionisti rappresentati dal Dottor Padovani, che hanno affiancato la società in questo progetto e in questi anni di Blue Team. Il pubblico numeroso ha condiviso l’entusiasmo contagioso di questi ragazzi e ragazze. Un ringraziamento speciale al Servizio di Neuropsichiatria infantile del distretto di Carpi, partner imprescindibile del progetto e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi per la fondamentale partecipazione.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp