Geronimo Stilton e la Polizia Postale fanno scuola di sicurezza informatica ai bambini

La Polizia di Stato di Bologna ha presentato il libro “Sulle tracce dell’hacker” al fine di diffondere la cultura della legalità in Rete anche tra i più piccoli, coinvolgendo al contempo gli adulti nella vita online dei figli. ASCOLTA LE INTERVISTE

0
347

Cyberbullismo, truffe online, gaming e identità digitale: sono alcune delle parole chiave che i 400 bambini delle scuole elementari di Bologna partecipanti a un incontro organizzato da Polizia Postale, Fondazione Geronimo Stilton e Google hanno imparato a conoscere nell’ottica della prevenzione e del riconoscimento dei rischi della Rete. Nell’anno del venticinquesimo compleanno del topino protagonista di tantissime avventure e in contemporanea con l’apertura della fiera del libro per ragazzi, l’incontro è servito a far riflettere sulla sicurezza online e sull’abbassamento dell’età dei bambini che navigano, correndo così molti rischi.

Sentiamo Elisabetta Dami, autrice e “mamma” del personaggio Geronimo Stilton, al microfono di Erika Bertossi…

Sentiamo la dirigente della Polizia Postale Cristina Fagone al microfono di Erika Bertossi…

Cosa possono fare i genitori e quali sono i campanelli di allarme da non sottovalutare? Lo spiega la dirigente della Polizia Postale Cristina Fagone al microfono di Erika Bertossi…

La Polizia di Stato di Bologna nell’occasione ha presentato il libro “Sulle tracce dell’hacker” al fine di diffondere la cultura della legalità in Rete anche tra i più piccoli, coinvolgendo al contempo gli adulti nella vita online dei figli. All’evento ha preso parte il Vicario del Questore di Bologna dr. Amedeo Pazzanese che ha sottolineato l’importanza di un progetto che ha come obiettivo quello di tutelare i più piccoli dai pericoli della rete. Al termine dell’iniziativa, Google ha donato a tutti i bambini presenti una copia del libro “sulle tracce dell’hacker”, che consiste in un vero e proprio manuale per navigare in sicurezza nel mondo digitale, ricco di informazioni utili e consigli pratici forniti anche dal colosso del web.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp