Lo United rimanda la festa della capolista. Al Bolelli è 1-1

Hoxha porta in vantaggio i padroni di casa, Malagoli inchioda il punteggio sull'1-1.

0
233

Campogalliano. La 31^ giornata vede lo United Carpi impegnato nel derby contro la capolista Atletic CDR Mutina. Ai modenesi servono due punti per salire in Eccellenza, mentre per i carpigiani i calcoli sono vietati ed occorre ragionare partita per partita.

In un “Bolelli” gremito e ad ingresso libero per l’occasione, è la Mutina a spingere sul gas fin dai primi minuti. I padroni di casa ci provano al 10′ con una punizione che si infrange sulla barriera, poi arrivano altri piazzati e cross pericolosi respinti dalla difesa carpigiana. Al 27′ ancora orange al tiro con Teggi che non trova la porta. Poco dopo lo stesso centravanti è nuovamente pericoloso, Mora fa buona guardia. Lo United risponde con Crispino, ostacolato da un intervento al limite della regolarità al momento del tiro. Al 44′ CDR in gol: Hoxha rientra e fa partire un cross dalla trequarti che beffa difensori e portiere carpigiano, insaccandosi in rete per l’1-0. La reazione dello United è guidata da Coscelli, il suo mancino non è preciso.

La squadra di mister Gilioli rientra bene dagli spogliatoi ed è subito pericolosa col tiro di Nadiri che esce di poco. I carpigiani poi rischiano la frittata in un paio di circostanze, prima servendo involontariamente le punte modenesi in fase di costruzione e poi con una lettura sbagliata di Kundome, ma in ambo i casi sono bravi i difensori blucelesti a rimediare. Poi Nadiri si accende. Attorno all’ora di gioco il 10 carpigiano è autore di un buono spunto non concretizzato dalla conclusione imprecisa di Malagoli. Poco dopo ancora l’ex di turno salta un uomo e pennella un cross indirizzato in rete dalla capocciata di Malagoli. Dopo aver subito il pari gli uomini di Paganelli si riportano in attacco, coi tentativi di testa di Teggi e Ricaldone ben controllati da Mora. I pericoli creati dalla CDR portano poi le firme di Caselli e Hoxha, manca ancora la precisione. Nel finale assedio dei modenesi: Muratori di testa non trova la porta, poi Mora è decisivo sul tentativo da pochi passi di Turci, inchiodando il punteggio sull’1-1 finale.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp