Cosa significa oggi essere diversi?

Mercoledì 2 aprile, alle ore 19 e 21, in collaborazione con l'Associazione Sopra le righe di Carpi, in occasione della Giornata Mondiale per la consapevolezza sull'autismo, all'interno della rassegna Antropocine - Sguardi Contemporanei arriva al Cinema Eden il documentario Ugualmente diversi della regista Federika Ponnetti.

0
409

Mercoledì 2 aprile, alle ore 19 e 21, in collaborazione con l’Associazione Sopra le righe di Carpi, in occasione della Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’autismo, all’interno della rassegna Antropocine – Sguardi Contemporanei arriva al Cinema Eden il documentario Ugualmente diversi della regista Federika Ponnetti. Il film racconta la storia di Lorenzo, Andrea e Gabriele, tre camerieri che lavorano in una nota pizzeria in Italia gestita da ragazzi autistici. Le vite dei tre protagonisti si intrecciano con quelle dei ragazzi dell’ultimo anno del liceo scientifico Sacro Cuore che imparano proprio da loro il lavoro del cameriere, come ultimo capitolo di un percorso scolastico su diversità, equità e uguaglianza. Il film conduce a un inaspettato ribaltamento di ruoli e lascia gli spettatori con una domanda: “Cosa significa oggi diversità?”

L’Associazione Sopra le righe che da anni è un punto d’incontro e sostegno alle famiglie di bambini e ragazzi affetti da autismo, poterà in sala la sua testimonianza in dialogo con la regista del documentario e del pubblico che assisterà alle proiezioni.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp