Il mediterraneo raccontato dal regista Daffra

Oggi, mercoledì 26 marzo, alle ore 19 e alle ore 21, al Cinema Eden il regista Marco Daffra presenterà il suo documentario Un mare di porti lontani all'interno della rassegna Antropocine - Sguardi Contemporanei.

0
328

Mercoledì 26 marzo, alle ore 19 e alle ore 21, al Cinema Eden il regista Marco Daffra presenterà il suo documentario Un mare di porti lontani all’interno della rassegna Antropocine – Sguardi Contemporanei.

Nel 2023 Marco Daffra e la sua cinepresa hanno navigato da Carrara a Siracusa per più di mille chilometri sulla nave Open Arms. Daffra è poi volato in ricognizione di naufraghi con Pilotes Volontaires. Il regista ha infine intervistato tanti protagonisti a Lampedusa, centro nevralgico degli sbarchi di migranti, come testimonia il monumento Porta di Lampedusa – Porta d’Europa. Tra le interviste a capitani, marinai, medici, infermieri, macchinisti, interpreti e mediatori culturali, spiccano quelle del dottor Pietro Bartolo, il medico di Lampedusa nonché eurodeputato, e quella di Padre Bernardo Gianni, Abate di San Miniato a Monte.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp