Surya Academy brilla al concorso Danza in Modena 2025

La prima edizione del concorso tenutosi il 22 e 23 marzo presso il prestigioso Teatro Storchi di Modena, ha regalato emozioni e successi alla Surya Academy che ha ottenuto risultati importanti: sei primi posti, due secondi e tre terzi, oltre a diverse borse di studio. Un riconoscimento che conferma l’elevata qualità del lavoro dell’accademia e l'impegno profuso da studenti e insegnanti.

0
381

La prima edizione del concorso Danza in Modena 2025, tenutosi il 22 e 23 marzo presso il prestigioso Teatro Storchi di Modena, ha regalato emozioni e successi alla Surya Academy che ha ottenuto risultati importanti: sei primi posti, due secondi e tre terzi, oltre a diverse borse di studio. Un riconoscimento che conferma l’elevata qualità del lavoro dell’accademia e l’impegno profuso da studenti e insegnanti. L’evento, dedicato alla promozione della danza classica e contemporanea, ha visto la partecipazione di gruppi, scuole di danza, solisti, duetti e compagnie emergenti. Per Surya Academy, questo è stato il secondo concorso del 2025 e un’ulteriore occasione di confronto per i giovani danzatori delle categorie Children, Junior e Senior, che hanno ricevuto il plauso di una giuria composta da coreografi, docenti internazionali. Nel settore della danza classica, la Surya Academy ha conquistato tre ori e un argento: primo posto per Naomi Ascari nella categoria Junior con la coreografia di repertorio La fille mal gardée; primo posto per Morena Dibra nella categoria Children con la variazione di repertorio Esmeralda; primo posto per Isabel Abati nella categoria Young variazione di repertorio Coppélia; secondo posto per Federica Xu nella categoria Young con la variazione di repertorio Kitri. Le danzatrici sono state seguite dai docenti Davide Gallesi e Catia Garuti e la preziosa collaborazione dell’Etoile Arianne Lafita Gonzalvez.

Anche nella danza contemporanea i riconoscimenti non sono mancati, grazie alle coreografie di Veronica Sassi e Sofia Vezzani: Primo posto per il Gruppo Junior con la coreografia 3 di Veronica Sassi; primo posto per il Gruppo Senior con la coreografia Parallel 3 di Veronica Sassi; terzo posto per Emma Marmiroli  con la coreografia Saudade di Veronica Sassi; terzo posto per Agata Goldoni con la coreografia Koop di Sofia Vezzani e terzo posto per il Gruppo Junior con la coreografia Sequence di Sofia Vezzani.

Nel settore della danza Modern, le coreografie di Barbara Reguzzoni hanno portato ulteriori successi: primo posto per Vittoria Cavicchioli con la coreografia San Toi e secondo posto per Eleonora Sgarbi con la coreografia Golden Eleven.

“Siamo molto soddisfatti di questi risultati. Questo concorso – dichiara Davide Gallesi, direttore della Surya Academy – ha confermato i buoni piazzamenti ottenuti recentemente al Concorso di Milano e ai Campionati Regionali. Al di là delle vittorie, ciò che conta è l’esperienza vissuta dai nostri allievi, che imparano a esprimersi con sicurezza davanti a un pubblico e a gestire palcoscenici complessi. È stato stimolante confrontarsi con altre scuole e ricevere conferme sul nostro lavoro. Questi successi sono il frutto dell’impegno di tutto lo staff Surya, che con passione e dedizione segue i ragazzi fin dai primi corsi amatoriali, supportandone la crescita artistica e personale”. Molto stimolante  la borsa di studio vinta per partecipare al Festival Internacional de Dança de Porto Alegre. Con questo importante traguardo, la Surya Academy continua il suo percorso di eccellenza nella formazione della danza, guardando con entusiasmo ai prossimi impegni e sfide del 2025.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp