Si è svolto questa mattina, presso un’affollatissima sede locale di Fratelli d’Italia, il congresso cittadino del partito che ha visto l’elezione di Federica Carletti a presidente del circolo di Carpi. Un momento significativo per il partito, che conferma la sua crescita sul territorio e la volontà di rafforzare la presenza e l’azione politica nella comunità carpigiana.
Al congresso hanno partecipato il senatore Michele Barcaiuolo, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, i consiglieri regionali Annalisa Arletti e Ferdinando Pulitanò, quest’ultimo anche presidente provinciale del partito, e Roberto Petri, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia. “Ringrazio tutti gli iscritti per la fiducia che mi hanno accordato. Questo è un momento importante per Fratelli d’Italia a Carpi: siamo un partito in crescita, radicato sul territorio e pronto a rispondere alle esigenze dei cittadini. Lavorerò per rafforzare il dialogo con la comunità, coinvolgere i giovani e portare avanti i valori della destra che ci contraddistinguono. Con determinazione e unità, possiamo fare la differenza”, dichiara la neoeletta Federica Carletti.
Il senatore Barcaiuolo ha sottolineato il ruolo strategico del partito a livello locale: “La nomina di Federica Carletti è un segnale di continuità e competenza. Fratelli d’Italia continua a crescere e strutturarsi. La città di Carpi rappresenta un punto fondamentale per la nostra azione politica in Emilia-Romagna. Sono certo che, con la sua guida, il circolo continuerà a essere un riferimento per i cittadini”.
La consigliera regionale Arletti ha aggiunto: “Federica è una persona determinata e preparata, con una grande passione per il territorio. Il lavoro che porterà avanti sarà fondamentale per rafforzare la nostra presenza a Carpi e per dare voce a chi crede in un’amministrazione più vicina alle reali necessità della gente”.
Infine, il presidente provinciale di Fratelli d’Italia Pulitanò ha concluso:
“L’elezione di Federica Carletti conferma la volontà di Fratelli d’Italia di puntare su persone competenti e radicate nel territorio. Il nostro obiettivo è continuare a crescere, ascoltare i cittadini e portare avanti le battaglie che ci caratterizzano. Auguro a Federica buon lavoro e sono certo che saprà guidare il circolo con passione e determinazione.”
Sono stati eletti nel Coordinamento cittadino Enrico Tangerini, Monica Malagoli, Matteo Terzilli e Sara Albertazzi.