In mostra alla Loria i fumetti in orbita di Gabriele Melegari

Oltre Nettuno – fumetti in orbita è la mostra di disegni del fumettista carpigiano Gabriele Melegari allestita al secondo piano della Biblioteca Loria da lunedì 3 a sabato 15 marzo, nell’ambito della rassegna Il gusto delle storie dedicata ad autori e storie del territorio.

0
678

Oltre Nettuno – fumetti in orbita è la mostra di disegni del fumettista carpigiano Gabriele Melegari allestita al secondo piano della Biblioteca Loria da lunedì 3 a sabato 15 marzo, nell’ambito della rassegna Il gusto delle storie dedicata ad autori e storie del territorio. La mostra, a ingresso libero e visitabile negli orari di apertura della biblioteca, espone i disegni della graphic novel “Oltre Nettuno”: un buco nero altera lo svolgimento della storia di un’astronauta. Simulazione, realtà e incubi si accavallano nella percezione distorta in cui si perde la protagonista, tormentata dai rimpianti lasciati su una Terra inabitabile e braccata da una pantera che oltrepassa la soglia delle vignette.

Martedì 4 marzo, alle 17, in occasione dell’inaugurazione ufficiale della mostra, è in programma un tè con l’autore, mentre venerdì 7 marzo, alle 21, Melegari presenta la sua graphic novel con un live painting e in dialogo con Benedetta Beltrami, product designer carpigiana appassionata di visual storytelling. L’accompagnamento musicale è a cura di Matteo Lancellotti. Nato nel 1996, Gabriele Melegari è docente di Storia dell’arte e illustratore. Ha realizzato opere per mostre e libri collettivi.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp