Bravi i ragazzi del Team Olympia Boxe!

Una bella giornata di sport quella di domenica 23 febbraio settembre, al Graziosi di via Sigonio, dove si è tenuta la manifestazione pugilistica dilettantistica La Grande Boxe, organizzata dal Team Olympia Boxe Carpi. Diciotto gli incontri, tra categorie giovanili ed Elite, che si sono susseguiti sul ring e buoni i risultati portati a casa dai portacolori del Team Olympia.

0
584

Una bella giornata di sport quella di domenica 23 febbraio settembre, al Graziosi di via Sigonio, dove si è tenuta la manifestazione pugilistica dilettantistica La Grande Boxe, organizzata dal Team Olympia Boxe Carpi. Diciotto gli incontri, tra categorie giovanili ed Elite, che si sono susseguiti sul ring e buoni i risultati portati a casa dai portacolori del Team Olympia. Tanta la soddisfazione dell’allenatore Antonio Manfredini e non solo per i risultati dei suoi ragazzi e ragazze: “il pubblico era veramente numeroso e vedere la sala del Graziosi stracolma di gente per ammirare questo bellissimo sport – ha commentato – mi ha davvero riempito il cuore di gioia”.

Ma veniamo ai risultati dei carpigiani: il 18enne Suleman Shahbaz (71 kg) ha vinto  ai punti disputando un incontro bellissimo e dal grande ritmo, sta davvero crescendo in modo interessante.

Il 22enne Mattia Bozzi (63,5 kg) ha vinto dimostrando come tecnica e tattica insieme possano davvero dare risultati stupefacenti. Il suo è stato di certo l’incontro più spettacolare della maratona pugilistica.

Il 17enne Alessio Sciolti coi suoi 80 chili ha debuttato in una categoria pesante, quella degli 85 kg, e non ha deluso le aspettative. Ha vinto per ko alla terza ripresa dimostrando talento e grande determinazione. La debuttante 14enne Giorgia Carpentieri (52 kg) ha perso; ha qualità ma deve ancora maturare e migliorare: davanti a sé ha tutto il tempo per poterlo fare.

Il 18enne Andrea Inglese (52 kg) ha pareggiato: ha talento ma non ascolta i consigli e deve ancora lavorare molto per conseguire dei risultati.

Adam Salmane ha perso ai punti; ha stoffa ma deve allenarsi maggiormente. Ha letteralmente gettato via una nella vittoria che aveva già in tasca.

I portacolori del Team Olympia Boxe Carpi, Francesco Tavaluc e Francesco ed Eugenio Russo hanno invece combattuto sabato 22 febbraio a Reggiolo nel torneo debuttanti. Hanno perso tutti e tre ai punti. Tutti 14enni, i tre hanno tempo per lavorare e crescere anche sportivamente parlando.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp