Al Comunale Cenerentola si fa ecologica…

Giovedì 20 febbraio, alle 21, al Teatro Comunale di Carpi, la compagnia di danza contemporanea di Philippe Lafeuille reinterpreta in versione ecologica la favola di Perrault.

0
375

Giovedì 20 febbraio, alle 21, al Teatro Comunale di Carpi va in scena lo spettacolo di danza contemporanea Cendrillon. Un Ballet recyclable, la versione ecologica di Cenerentola, la celebre favola di Perrault, creata nel 2022 dal coreografo francese Philippe Lafeuille per la compagnia Chicos Mambo.

Lo spettacolo fa leva sul tema ricorrente della metamorfosi nella fiaba (Cenerentola da bambina sfortunata si trasforma in principessa, la zucca in elegante carrozza, un minuscolo topo in un maestoso cavallo) per restituire una creativa e sorprendente danza con i rifiuti. Tutto, in questa coloratissima Cendrillon è di coloratissima plastica riciclata, tutto trova nuova vita nella trasformazione. La fiaba, dunque, non è più un mezzo per sfuggire alla realtà, ma, al contrario, un concreto impegno per la salvaguardia del pianeta.

Sul palco, sei danzatori che, accompagnati dalla partitura dell’omonimo balletto di Prokofiev, vengono trasportati in un vortice colorato di trasformazioni surreali.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp