Successo per gli studenti di Surya Academy al concorso Il Gesto e l’Anima

I risultati più prestigiosi nel settore Classico sono stati il primo posto di Morena Dibra nella categoria Baby con la coreografia di repertorio Esmeralda, e il primo posto di Isabel Abati nella categoria Junior con la variazione di repertorio Coppélia. Entrambe le danzatrici sono state seguite dai docenti Davide Gallesi e Catia Garuti e la preziosa collaborazione dell’Etoile Arianne Lafita Gonzalvez. Nel settore Contemporaneo, Laura Baldoni ha conquistato l'oro nella categoria Children con la coreografia Moi di Veronica Sassi, mentre nella Danza moderna,  terzo posto di Vittoria Cavicchioli e quarto posto di Eleonora Sgarbi, entrambe con  le coreografie di Barbara Reguzzoni.

0
586

Surya Academy ha brillato con risultati eccezionali al Concorso Nazionale di Danza Il Gesto e l’Anima svoltosi a Castano Primo (MI). Gli studenti della  scuola di danza si sono distinti, conquistando ben tre primi posti, un terzo e un quarto posto, oltre a 23 borse di studio per eventi nazionali e internazionali, offrendo loro un’opportunità unica di approfondimento e crescita artistica.

Il concorso si è svolto sotto la direzione artistica di Diana Cardillo con una giuria di grande rilievo, un team di esperti di fama internazionale che ha valutato  le performance dei partecipanti, la cui vasta esperienza e competenza hanno assicurato una giuria all’altezza delle aspettative, pronta a riconoscere e premiare il talento di ogni ballerino: Sveva Berti, direttrice artistica della Compagnia Aterballetto, Matteo Addino, coreografo televisivo e giurato della trasmissione Ballando on the Road, Daniele Ziglioli, già danzatore solista per Spellbound Contemporary Ballet nonchè assistente di Mauro Astolfi è oggi coreografo internazionale, Rosanna Brocanello, fondatrice e direttrice artistica della Compagnia Opus Ballet.

Gli studenti di Surya Academy hanno dato prova di talento e passione, ottenendo riconoscimenti che confermano la qualità della formazione offerta. I risultati più prestigiosi nel settore Classico sono stati il primo posto di Morena Dibra nella categoria Baby con la coreografia di repertorio Esmeralda, e il primo posto di Isabel Abati nella categoria Junior con la variazione di repertorio Coppélia. Entrambe le danzatrici sono state seguite dai docenti Davide Gallesi e Catia Garuti e la preziosa collaborazione dell’Etoile Arianne Lafita Gonzalvez. Nel settore Contemporaneo, Laura Baldoni ha conquistato l’oro nella categoria Children con la coreografia Moi di Veronica Sassi, mentre nella Danza moderna,  terzo posto di Vittoria Cavicchioli e quarto posto di Eleonora Sgarbi, entrambe con  le coreografie di Barbara Reguzzoni.

“Sicuramente questo è un buon inizio di stagione 2025 – commenta l’insegnante Lorenza Cottafava  rivedere i nostri ragazzi esibirsi su palcoscenici così prestigiosi, confrontarsi con scuole di livello e ottenere il riconoscimento di una giuria internazionale, è una bella soddisfazione Le 23 borse di studio assegnate ai danzatori di Surya Academy sono la testimonianza dell’alta considerazione riservata dai giurati e dagli organizzatori all’impegno e alla qualità espressa dai nostri giovani danzatori”.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp