Alla scoperta dei virtuosi della chitarra…

Domenica 9 febbraio, alle 16, al Circolo Polivalente Giliberti di via Tassoni, 6 si terrà il secondo concerto della stagione Giovani in Musica, in collaborazione con Assicoop e Associazione Sportiva Handicap Modena. A esibirsi i due giovani chitarristi, Giovanni Mazzanti e Cesare Turci.

0
680
Giovanni Mazzanti e Cesare Turci

Domenica 9 febbraio, alle 16, al Circolo Polivalente Giliberti di via Tassoni, 6 si terrà il secondo concerto della stagione Giovani in Musica, in collaborazione con Assicoop e Associazione Sportiva Handicap Modena.

Due giovani chitarristi, Giovanni Mazzanti e Cesare Turci, presenteranno un programma interessante e piacevole incentrato su autori la cui produzione è stata incentrata prevalentemente sulla chitarra. Autori tutti vissuti fra gli Anni ’70 del XVIII secolo e gli Anni ’30 del XIX secolo, periodo che ha visto il passaggio graduale fra l’epoca classica e l’epoca romantica, attraverso le opere di autori fondamentali quali Mozart, Beethoven e Schubert. In particolare lo spagnolo Fernando Sor e il napoletano Mauro Giuliani sono stati per la chitarra due dei più importanti compositori di tutti i tempi, contribuendo a portare lo strumento verso quel ruolo di solista virtuoso che le è proprio.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp