La politologa Nathalie Tocci a colloquio con gli studenti del Meucci

Arriva un’ospite prestigiosa lunedì 3 febbraio al Meucci di Carpi. Si tratta di Nathalie Tocci, politologa, analista di geopolitica e direttrice dell’Istituto Affari Internazionali che dalle 13:30 alle 15:00 sarà a colloquio con gli alunni delle classi quinte in un incontro-conferenza dal titolo Smart era - Breve storia del XXI secolo.

0
526

Arriva un’ospite prestigiosa lunedì 3 febbraio al Meucci di Carpi. Si tratta di Nathalie Tocci, politologa, analista di geopolitica e direttrice dell’Istituto Affari Internazionali che dalle 13:30 alle 15:00 sarà a colloquio con gli alunni delle classi quinte in un incontro-conferenza dal titolo Smart era – Breve storia del XXI secolo.

L’attività s’inserisce nel progetto PESES – Programma di educazione per le Scienze economiche e sociali dell’Università Cattolica ideato e diretto da Carlo Cottarelli che ha lo scopo di portare nelle scuole importanti protagonisti della politica, della cultura e della società italiana. Nathalie Tocci, 47 anni, è politologa, analista di relazioni internazionali e direttrice dell’Istituto Affari internazionali. Si è laureata in Scienze Politiche ad Oxford nel 1998, è editorialista dei quotidiani La Stampa e The Guardian e ha ricoperto il ruolo di consigliere dell’alto rappresentante dell’Ue per la politica estera durante i mandati di Federica Mogherini e di Joseph Borrell. È membro dei consigli di amministrazione di Edison e di Eni. Parteciperà all’iniziativa anche il professor Giuliano Albarani, assessore alla cultura e all’istruzione del Comune di Carpi.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp