Lo United perde la bussola nella ripresa e la Riese vince 5 a 0

Dopo un primo tempo equilibrato lo United cede alle reti di Fantastico e Mazzoli.

0
219
Foto di Emanuel Capparella

Dopo aver tenuto testa al Castellarano, lo United Carpi è chiamato al secondo di tre appuntamenti proibitivi in calendario, dovendo sfidare la Riese prima di fronteggiare il Campagnola nel prossimo turno.

I ragazzi di Bonissone partono forte, rendendosi pericolosi in più occasioni in avvio. Al 4′ la punizione dal limite di Mebelli termina leggermente alta sulla traversa. Poco dopo Crispino entra in area e calcia, destro largo non di molto. Qualche minuto più tardi bella triangolazione dei blucelesti conclusa da Garlappi, il tiro è troppo centrale per impensierire Codeluppi. Ad andare in vantaggio sono però i padroni di casa, che sfruttano la prima occasione utile. Mazzoli calcia una punizione defilata, facendo partire un mancino che complice un Guadalupi non perfetto si infila sotto l’incrocio e vale l’1-0. Al 29′ occasione per il pari carpigiano, ma il destro di Malagoli è alto. Nel finale i padroni di casa si fanno vedere con Davoli e Fantastico, che centra la traversa con un tiro di esterno. Termina sull’1-0 un primo tempo tutto sommato equilibrato.

Dopo appena 2′ dal rientro in campo, la gara prende una brutta piega per i blucelesti, ricalcando di fatto il copione del match dello scorso ottobre contro il Campagnola. Cross della Riese da destra e scivolata generale nella fangosa area carpigiana che favorisce Fantastico, libero di insaccare il 2-0. All’ora di gioco un infortunio al secondo assistente Cruz ferma la gara per 5′, al termine dei quali lo United sembra spegnersi definitivamente. Al 65′ Fantastico calcia da fuori area e sorprende Guadalupi per la terza rete dei reggiani. Tre minuti più tardi l’assistente Cruz, in difficoltà fisica, non ravvisa un fuorigioco, consentendo a Mazzoli di incunearsi nell’area carpigiana e insaccare il 4-0. Mister Bonissone opta quindi per concedere spazio agli elementi meno utilizzati, mandando in campo i giovani Gualdi, Malvezzi, Goldoni e Owusu. L’unico tentativo da segnalare per lo United è da parte di Crispino, che da lontanissimo calcia senza trovare la porta. In pieno recupero, da un calcio d’angolo per i carpigiani, parte il contropiede dei rossoneri: la scivolata di Goldoni lascia campo libero a Fantastico, che si invola verso la porta e supera Guadalupi, fissando il risultato sul 5-0 finale.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp