Il Vallauri si fa in… quattro!

L’Istituto Vallauri ha deciso di aderire alla sperimentazione dei corsi di istruzione tecnica e professionale del 4+2. Si tratta di un percorso di quattro anni che si conclude con il rilascio dell’esame di Stato e che prevede la prosecuzione degli studi presso i corsi di Istituto tecnico superiore organizzati da Fondazioni su base regionale. L’istruzione professionale si rilancia aumentando le ore di PCTO, di stage in azienda sin dal secondo anno di lavoro estivo e in apprendistato.

0
521
Carpi (Mo). Istituto Professionale Vallauri

L’Istituto Vallauri ha deciso di aderire alla sperimentazione dei corsi di istruzione tecnica e professionale del 4+2. Si tratta di un percorso di quattro anni che si conclude con il rilascio dell’esame di Stato e che prevede la prosecuzione degli studi presso i corsi di Istituto tecnico superiore organizzati da Fondazioni su base regionale.

La scelta della scuola, che prevede l’attivazione di un solo corso IP23 relativo a Manutenzione e

assistenza tecnica, è nata dalla volontà di stringere ancora di più i collegamenti fra il mondo del lavoro e delle realtà produttive locali con la formazione scolastica.

Il piano di studi e il quadro orario uniscono una forte competenza nelle discipline dell’area di base (italiano, matematica, scienze, inglese e inglese tecnico) alle discipline specifiche dell’indirizzo con uno sguardo costantemente rivolto alle innovazioni tecnologiche di avanguardia del territorio carpigiano, modenese ed emiliano romagnolo.

Un rinnovamento del modo di fare scuola unito a serietà e impegno. L’istruzione professionale si rilancia aumentando le ore di PCTO, di stage in azienda sin dal secondo anno di lavoro estivo e in apprendistato.

Gli studenti possono ricevere informazioni più dettagliate presso l’IPSIA Vallauri, in orario scolastico (lunedì-sabato ore 8.30 -13.50).

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp