Oggetti smarriti: molte biciclette, poi documenti e somme di denaro

Più di una ventina i ritrovamenti fra ottobre e dicembre in custodia presso l’apposito Ufficio della Polizia Locale

0
436

Viene pubblicato ogni tre mesi un elenco a cura dell’Ufficio oggetti rinvenuti che si occupa di tenerli in custodia per 12 mesi: più di una ventina i ritrovamenti fra ottobre e dicembre.

I più distratti perdono somme di denaro, ne sono state depositate quattro, o il telefonino, 3, mentre 7 sono le biciclette rinvenute nei tre mesi, 8 i documenti tra carte d’identità e patenti, un portafogli e una targa.

Ancora non è prevista la possibilità di consultare l’elenco online come avviene sul sito del Comune di Modena in cui è più semplice e veloce verificare se sono stati riportati oggetti appartenenti alla stessa categoria di quelli perduti o rubati. A Carpi occorre presentarsi di persona per recuperare l’oggetto smarrito: il proprietario deve presentarsi – previo appuntamento – all’Ufficio Oggetti Smarriti del Comando di Polizia Locale (via Tre Febbraio, 2/A) con documento d’identità e copia della denuncia di furto o smarrimento rilasciata a suo tempo dall’organo di polizia presso il quale era stata fatta. Per informazioni telefonare allo 059649555; allo stesso numero si deve chiamare per chiedere un appuntamento, dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 12.30 (il giovedì fino alle 18.30 con orario continuato). La legge prevede che se nessuno “reclama” il pezzo, passato un anno dall’ultimo giorno di pubblicazione sull’Albo Pretorio, l’oggetto può essere richiesto da chi l’aveva portato.

 

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp