Lo United torna a casa con un amaro 2 a 2

La squadra di Bonissone va in doppio vantaggio ma subisce la rimonta avversaria nel finale.

0
167
Foto di Emanuel Capparella

Casalgrande. Proveniente da due pari consecutivi, lo United Carpi arriva alla trasferta di Casalgrande dovendo rinunciare ancora a diversi elementi, ma con l’obbligo di racimolare punti per rispondere ai successi di Virtus Camposanto e Montombraro nel turno infrasettimanale.

Al 5′ Cavallini si incarica di una punizione dal limite, tiro potente senza precisione. Poi squillo del Casalgrande con Veronesi, Mora respinge. Poco dopo Paramatti incorna da calcio d’angolo, palla fuori. Alla mezz’ora tentativo di Malagoli, che calcia sul secondo palo trovando l’opposizione di Taglini, mentre qualche minuto più tardi Veronesi in girata non trova lo specchio. Padroni di casa pericolosi in altre due circostanze, con il colpo di testa di Capasso che accarezza l’esterno della rete e la conclusione sballata di Laino. Ma l’ultima occasione dei primi 45′ è per lo United: Cavallini imbecca Nadiri che prova il pallonetto, Taglini salva i suoi.

I blucelesti cominciano la ripresa con il piede giusto. Baraldi tocca in mezzo per Nadiri, fermato dal provvidenziale intervento del portiere reggiano. Poco dopo l’ora di gioco, però, l’equilibrio si spezza. Crispino scucchiaia in area per Nadiri, tocco all’indietro per l’accorrente Coscelli che di destro trova l’angolino lontano per il vantaggio United. La risposta del Casalgrande è affidata al tentativo di Laino, il tiro è impreciso. Il momento è quindi favorevole allo United, che ne approfitta per raddoppiare. Corner di Coscelli, spizzata di Malagoli e inserimento vincente di Nadiri, più lesto di tutti a insaccare di testa lo 0-2. La squadra di mister Cantaroni però non sta a guardare e alza la pressione, chiudendo i blucelesti nella propria metà campo. Al 79′ Duci calcia dalla distanza e trova una deviazione che mette fuori causa Mora per il gol dell’1-2. I ragazzi di Bonissone non riescono a pungere nelle poche ripartenze a disposizione e sono beffati nel finale. Allo scoccare del 95′ arriva infatti la rete del pareggio di Saetti Baraldi, che risolve una mischia con un tiro che si infila all’angolo lontano, decretando così il 2-2 finale.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp