Brillano le stelle del Surya ai Campionati Italiani Assoluti Danza Sportiva 2025

Campionati Italiani Assoluti Danza Sportiva 2025 - La Società Surya ha portato in scena atleti di talento nelle categorie di danza classica, modern jazz e contemporaneo. Il Gruppo Junior di danza classica ha conquistato il titolo di Vicecampioni Italiani Assoluti nella categoria Over 17, con  una coreografia curata dal Maestro Davide Gallesi. Federica Xu, con la sua interpretazione della variazione di Giselle nel solo repertorio classico, ha brillato nella sua categoria, conquistando una medaglia di bronzo.

0
408

Dal 9 gennaio all’11 gennaio, al Playhall di Riccione, si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti di Danza Accademiche, organizzati dalla FIDESM  – Federazione Italiana Danza Sportiva. Un evento prestigioso che ha visto protagonisti i migliori talenti nazionali nelle danze accademiche, una competizione che non solo celebra il talento, ma è anche una porta d’accesso per le più importanti competizioni internazionali: Mondiali, Europei. Un’opportunità unica per ogni atleta di confrontarsi con il top della danza sportiva a livello nazionale. La Società Surya ha portato in scena atleti di talento nelle categorie di danza classica, modern jazz e contemporaneo. Il Gruppo Junior di danza classica ha conquistato il titolo di Vicecampioni Italiani Assoluti nella categoria Over 17, con  una coreografia curata dal Maestro Davide Gallesi. Federica Xu, con la sua interpretazione della variazione di Giselle nel solo repertorio classico, ha brillato nella sua categoria, conquistando una medaglia di bronzo in una gara agguerrita in cui Isabel Abati ha raggiunto la finale con la sua variazione di Coppelia.   Surya academy ha ottenuto un 4° e un 5° posto nel Jazz, grazie alla dedizione e all’impegno degli allievi, risultato che dimostra l’alto livello della preparazione e il suo potenziale.

Un buon risultato anche per i piccoli del progetto Academy, che hanno debuttato in questa edizione dei Campionati con due sesti posti. La loro partecipazione è stata caratterizzata da tanta passione, emozione e divertimento, elementi che hanno reso questa esperienza davvero speciale. Un inizio promettente per i giovani talenti, che hanno già dimostrato di avere la giusta grinta e determinazione per crescere e affrontare future sfide.

“Essere parte di una competizione di tale rilievo non è solo una sfida bensì un’occasione importante per crescere, migliorarsi e confrontarsi con il meglio della danza sportiva italiana. I Campionati Italiani Assoluti – commenta la Maestra Catia Garuti – sono un’opportunità per far crescere il proprio talento. Un’esperienza che va ben oltre i risultati: è la conferma che, in ogni passo, in ogni movimento, il lavoro e la passione sono il vero successo”.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp