Martedì 14 gennaio alle 16.30 nella sede di Confindustria in via Bellinzona 27/a a Modena si terrà l’Open Day del Liceo STEAM International della sede di Carpi.
Dopo il percorso avviato a settembre 2019 a Bologna, Confindustria Emilia sta lavorando infatti all’apertura della nuova sede di Carpi, che sarà operativa dal prossimo anno scolastico (a. s. 2025-2026) presso il Polo Scientifico Tecnologico dell’ Università di Modena e Reggio Emilia sito in Via Corbolani a Carpi.
Si tratta di un liceo scientifico – opzione scienze applicate con un approccio esperienziale e laboratoriale, con particolare attenzione alle discipline scientifico-tecnologiche, e prevede fino al 50% delle lezioni in lingua inglese (permette agli studenti di sostenere gli esami IGCSE di Cambridge).
La scuola nasce da una visione dell’apprendimento che fonde il metodo scientifico e gli strumenti tecnologici con le discipline umanistiche. Per approfondimenti, è possibile consultare il sito: https://www.liceosteamemilia.com
Per partecipare all’incontro di presentazione della scuola è necessario confermare la propria presenza entro lunedì 13 gennaio 2025 scrivendo a: segreteria@steamschoolemilia.it e specificando il numero ed i nominativi dei partecipanti.