Dopo il punto raccolto col Montombraro, lo United Carpi affronta la Sammartinese nel 19° turno. La squadra di Bonissone, orfana di Posponi, Pellacani e Vezzani, va a caccia di punti pesanti, mentre i reggiani nonostante una lunga lista di assenti si presentano al match forti di una classifica che li vede ben lontani dalla zona playout.
Al 5′ Montipo prova il mancino dalla distanza, Mora si allunga. Quattro minuti più tardi la Sammartinese passa, grazie a un tiro improvviso di Bovi che sorprende Mora sul suo palo e si infila in rete. Poco dopo ci prova anche Salsi, che sterza e va sul mancino concludendo alto. Una volta sventato il tentativo pericoloso di Bovi, lo United conquista campo ed inizia a creare occasioni da gol. Garlappi imbuca per Nadiri, l’aggancio del 10 è perfetto ma la sua conclusione si spegne sul fondo. La squadra di mister Bonissone ci prova con diversi traversoni, gli attaccanti blucelesti però non riescono a pungere. Prima del duplice fischio c’è tempo per la punizione di Coscelli, con la palla non si abbassa a sufficienza.
Al 47′ Malagoli sterza in area, Montipo lo abbatte e Fogacci concede il penalty. Dal dischetto Nadiri è glaciale e spiazza Falavigna per l’1-1. Poco dopo buona combinazione dei blucelesti, Cavallini non ne approfitta e conclude alle stelle. Al 63′ Gozzi effettua un gran controllo in area e conclude, il tiro termina alto. United di nuovo pericoloso con la capocciata di Paramatti che però non centra la porta. Continui ribaltamenti di fronte regalano un finale di match intenso, ma nessuna delle due squadre riesce a incidere e la contesa si chiude sull’1-1.