Davide Dalle Ave lascia la politica e sceglie la scuola

Si è dimesso dall'incarico fiduciario che il Sindaco Riccardo Righi nel luglio scorso gli aveva assegnato con funzioni di coordinamento per i progetti speciali per supportare il primo cittadino nel monitoraggio e nell’analisi degli obiettivi di mandato.

0
3630

Davide Dalle Ave, 43 anni, si è dimesso dall’incarico di funzionario del Comune di Carpi e per dedicarsi all’insegnamento a scuola: laureato in Fisica, ha brillantemente superato il concorso d’esame e ha ottenuto la cattedra a Mirandola presso l’Istituto superiore Galilei. Lascerà dunque la politica a cui si è dedicato per anni: è stato consigliere comunale e segretario del PD,  poi ha ricoperto il ruolo di presidente del Consiglio comunale dal 2014, e nella successiva legislatura era stato nominato Assessore alla Cultura nella Giunta Bellelli.

Con incarico fiduciario, il Sindaco Riccardo Righi nel luglio scorso gli aveva assegnato il ruolo di ‘funzionario progetti speciali’ con funzioni di coordinamento per i progetti speciali per supportare il primo cittadino nel monitoraggio e nell’analisi degli obiettivi di mandato.

“Mi complimento con Dalle Ave” afferma il Sindaco Righi che ha accolto le dimissioni e sta valutando la situazione. “Il ruolo che gli avevo assegnato era ritagliato su misura per l’esperienza e le competenze maturate da Dalle Ave che è figura insostituibile. Per consolidare lo staff, sto considerando la possibilità di potenziare l’Ufficio Stampa. Oltre all’addetto stampa individuato tramite selezione a fine dicembre e che verrà ufficializzato entro la fine di gennaio, una seconda figura potrebbe entrare a far parte dell’Ufficio Stampa attingendo dalla medesima graduatoria”.

Sara Gelli

 

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp