Lo United di mister Bonissone comincia l’anno con un pareggio

I padroni di casa trovano il vantaggio a inizio gara, Nadiri pareggia i conti poco prima dell'intervallo.

0
264
Foto di Emanuel Capparella

Il 2025 dello United Carpi parte in trasferta, contro quel Montombraro che nella prima giornata di campionato fermò i blucelesti sullo 0-0. Un girone dopo la squadra guidata del nuovo allenatore Bonissone ritrova gli avversari sul sintetico di Crespellano, in per un match che mette in palio punti pesanti per la salvezza.

Al 9′ la gara si sblocca. Un errore di Coghi favorisce Rizzo, che salta Mora e deposita in rete. Al 21′ altro brivido per lo United, con una mischia insidiosa che si conclude con un tiro terminato fuori di poco. Al 36′ arriva la prima vera occasione bluceleste, che coincide con il pareggio. Paramatti serve Cavallini, il suo tiro è fermato dalla super parata di Ferrone. Sugli sviluppi del corner che segue, Nadiri risolve un batti e ribatti e spedisce in rete l’1-1. Passano pochi secondi e Zattini può subito riportare avanti i suoi, la sua conclusione sfiora soltanto il palo. Per lo United ci prova anche Crispino, con un destro dalla distanza che non crea problemi a Ferrone.

In avvio di ripresa un duro scontro aereo tra Vezzani e Bigi costringe il match a una pausa forzata, col difensore bluceleste che ha la peggio ed è costretto ad abbandonare il match, venendo rimpiazzato in campo da Gianasi. Nella seconda frazione le occasioni latitano: a un quarto d’ora dalla fine Nadiri intercetta un passaggio orizzontale e prova a sorprendere Ferrone da oltre 30 metri, la palla scheggia la traversa e termina fuori. All’89’ padroni di casa a un passo dal nuovo vantaggio, con Lotti che in area piccola manda alto di testa. Nel finale anche Cavallini si rende pericoloso con una capocciata che però non inquadra la porta. Al triplice fischio è 1-1, per un pari che muove la classifica ma non soddisfa appieno nessuna delle due contendenti.

Foto di Emanuel Capparella

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp