E’ scomparso all’età di 56 anni l’imprenditore Cesare Roberto, direttore generale dell’azienda di Fossoli, Sarchio spa. Con grande tristezza e profonda commozione, l’AC Carpi ne piange la prematura scomparsa, una perdita che ha colpito nel profondo tutta la società e la comunità sportiva che ha avuto il privilegio di conoscerlo. “Cesare è stato un appassionato e instancabile sostenitore della nostra squadra, sempre pronto a supportare e a promuovere tutti i nostri progetti, con un impegno e una passione che lo rendono un esempio per tutti. Un binomio profondo, figlio di un legame che ha esteso la collaborazione anche alla sua azienda, Sarchio Spa, a partire dalla stagione 2023/24 main sponsor e partner della cavalcata culminata col ritorno in Lega Pro. La sua visione imprenditoriale e il suo amore per la città di Carpi si sono manifestati nel sostegno concreto a un progetto che, da oggi in sua memoria, vuole continuare a crescere, e del quale Cesare è stato parte determinante”.
Claudio Lazzaretti, presidente dell’AC Carpi, ha voluto esprimere il suo ricordo e la sua gratitudine: “Cesare è stato un amico, un vero tifoso e un grande sostenitore della nostra squadra. La sua passione per il calcio e per il Carpi era contagiosa, e l’impegno che ha messo a disposizione del club è stato prezioso per il nostro cammino. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile, ma il suo spirito resterà sempre parte della nostra famiglia. L’azienda Sarchio e la sua visione continueranno a essere un segno tangibile del suo amore per la nostra città e per il nostro progetto”.
Un pensiero affettuoso va in particolare alla compagna Elisa, agli affetti più cari e a tutti i dipendenti e collaboratori di Sarchio, che in questo momento di dolore sono vicini al ricordo di un uomo che ha saputo unire.
L’AC Carpi esprime le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Cesare, sicuri che il suo ricordo resterà per sempre vivo. In segno di rispetto, tutti i calciatori biancorossi scenderanno in campo indossando il lutto al braccio in occasione della gara interna contro il Milan Futuro (domenica 5 gennaio, ore 17.30).
Il funerale si terrà il 7 gennaio, alle 14,30 nella chiesa di Bagnolo in Piano, dove Cesare Roberto viveva.