Capodanno in sicurezza, chiusure e divieti per la notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio

In vista dei festeggiamenti per il Capodanno che si svolgeranno nel centro storico della città, in particolare in Piazza Martiri, il Comune di Carpi ha emanato un’ordinanza contingibile e urgente per tutelare l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana: dal divieto di utilizzo e introduzione di materiali pericolosi a quello di esplosione di fuochi d’artificio e articoli pirotecnici.

0
787

In vista dei festeggiamenti per il Capodanno che si svolgeranno nel centro storico della città, in particolare in Piazza Martiri, il Comune di Carpi ha emanato un’ordinanza contingibile e urgente, previa comunicazione alla Prefettura di Modena, per tutelare l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana. L’Amministrazione, in collaborazione con la Polizia Locale, invita tutti i cittadini e i visitatori a rispettare le seguenti disposizioni:

Divieto di utilizzo e introduzione di materiali pericolosi:

È vietato l’uso e l’introduzione, nell’area del centro storico, di contenitori di vetro, bombolette spray, spray urticanti, fuochi d’artificio, articoli pirotecnici e lanterne volanti.

Questi divieti sono fondamentali per prevenire situazioni di pericolo e garantire il corretto svolgimento degli eventi.

Divieto di esplosione di fuochi d’artificio e articoli pirotecnici:

Tale divieto è già previsto dal Regolamento di Polizia Urbana dell’Unione Terre d’Argine

Divieto di vendita e somministrazione di bevande in contenitori di vetro e lattine:

Dalle ore 22:00 del 31 dicembre 2024 alle ore 06:00 del 1° gennaio 2025 è vietata la vendita per asporto e la somministrazione di bevande in contenitori di vetro e lattine nell’area del centro storico, salvo la somministrazione ai tavoli nei luoghi preposti.

Chiusura dei distributori automatici:

I punti vendita automatizzati di bevande e alimenti nel centro storico dovranno essere chiusi dalle ore 22:00 del 31 dicembre 2024 alle ore 03:00 del 1° gennaio 2025.

Le sanzioni previste dal Regolamento di Polizia Urbana dell’Unione delle Terre d’Argine per il mancato rispetto di queste disposizioni sono dai 50 a 100 euro.

L’Amministrazione Comunale, consapevole dell’importanza di garantire un ambiente sicuro e accogliente, confida nella collaborazione di tutte e tutti i cittadini e visitatori per il rispetto delle regole, della civile convivenza, della tutela degli animali e dell’ambiente.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp