Dieci grazie dai nonni del Carpine per i sorrisi di questo Natale

Dal Carpine un affettuoso augurio a ciascuno di voi! Che possiate mantenere sempre accesa la speranza.... motore della nostra vita!

0
713

Anche quest’anno gli anziani della Cra Il Carpine hanno potuto condividere diversi momenti di gioia e allegria grazie alle attività svolte all’interno e all’esterno della struttura di piazzale Donatori di Sangue a Carpi

Desideriamo ringraziare chi ci ha donato tempo, sorrisi e allegria!

Un primo grazie ai bambini della Scuola Primaria G. Pascoli, con cui abbiamo condiviso un progetto di preparazione al Natale andando a creare tanti biglietti e pensieri natalizi che  sono stati distribuiti ai reparti di pediatria del Policlinico di Modena e dell’ospedale Ramazzini di Carpi, ai ragazzi del Centro Belchite e alle Carceri di Reggio Emilia. In questa attività sono stati coinvolti tutti i bambini di tutte le classi: per gli anziani è stata l’occasione di sedersi nuovamente dietro i banchi di scuola e in altri momenti sono state le classi 4° e 5° che hanno raggiunto la CRA per proseguire il lavoro. Questo bellissimo percorso si è concluso con la festa natalizia a scuola dove i bimbi hanno cantato e ballato per i Nonni.

Grazie alla famiglia di Silvia Gozzi e a Babbo Natale che insieme ai dolcissimi accompagnatori a 4 zampe hanno meravigliato sia gli anziani che i bimbi della sezione 3 anni dello Zigo Zago.

Un dolcissimo grazie ai bimbi della scuola Infanzia Aida e Umberto Bassi che ci hanno accolto per creare insieme addobbi natalizi e per condividere una deliziosa colazione preparata da loro.

Grazie ai volontari del Circolo Graziosi che ci ha ospitato per imparare a cucinare dei deliziosi biscotti distribuiti in occasione di S. Lucia!

Grazie al mitico Coro Grammers che ha coinvolto e animato il pomeriggio del 14 dicembre con canti e poesie!

Un grazie ai volontari dell’Unitalsi che tutto l’anno ci hanno accompagnato spiritualmente e ancor di più in questo periodo natalizio.

Grazie alle mitiche tombolare!! Ione, Angela e Nilla che, oltre a fare la tombola tutti i mercoledì al pomeriggio, anche quest’anno insieme a Raffa e Donatella hanno contribuito a realizzare dolcissimi manufatti il cui ricavato sarà gestito direttamente dagli anziani per togliersi qualche piccola voglia…un pranzetto in trattoria, una gita…

Grazie alle mitiche donne della parrocchia di S. Marino che hanno cucinato squisiti cappelletti! E ai bambini del gruppo catechismo che ci hanno allietato con un vero e proprio spettacolo!!

Grazie a Carmen e Tiziana che con pazienza e impegno hanno insegnato i canti natalizi agli anziani del Quadrifoglio e del Carpine creando un vero e proprio coro!

… insomma una bella sinergia di persone e risorse che ci dice quanta voglia c’è di condividere incontri, emozioni e speranza!

Dal Carpine un affettuoso augurio a ciascuno di voi! Che possiate mantenere sempre accesa la speranza…. motore della nostra vita!

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp