Il Carpi conquista Forlì e chiude il 2024 con un trionfo

I falchi del Rugby Carpi sono tornati alla vittoria dopo due partite, sconfiggendo 19-13 il Romagna RFC al Campo Villa Selva a Forlì, nella quinta giornata del Campionato Serie C Promozione.

0
416

I Falchi sono tornati alla vittoria dopo due partite, sconfiggendo 19-13 il Romagna RFC al Campo Villa Selva a Forlì, nella quinta giornata del Campionato Serie C Promozione.

Una prestazione non giocata al top dai carpigiani ma ancora una volta la difesa dei falchi ha protetto per tutta la partita la sua area di meta. Per i ragazzi di coach Ivanciuc le mete portano le firme di Davide Turola, Jacopo Perin e Giovanni Catellani.

All’inizio del match i biancorossi sono riusciti a imporre il piano di gioco ma senza concretizzare gli attacchi in campo avversario. Nonostante il contrappunto gli ospiti spezzino per primi lo zero delle marcature, battendo la difesa del Romagna mediante il buon lavoro del pack di mischia in touche il quale conclude con la segnatura di Turola. Il Carpi ha sprecato tanto in zona di definizione ed i locali hanno approfittato grazie a una meta ed un calcio di punizione per chiudere i primi 40 minuti in vantaggio 10-7.

Nella ripresa subito reagiscono i falchi con due azioni determinanti. La prima con l’MVP Perin che ha giocato un pick and go devastante e si ritrova oltre la linea di meta. Mentre la terza meta è arrivata mediante una bella combinazione tra Caliendo e Catellani, quest’ultimo segna per il Carpi. Negli ultimi 20 minuti la difesa carpigiana fronteggia alla grande e i locali solo realizzano un calcio di punizione, ma la sfida conclude con trionfo del Carpi per 19-13.

“Oggi – ha commentato coach Ivanciuc – è stata una partita combattuta, peccato che abbiamo sprecato un tempo. Ero convinto per la vittoria, però è stata una bella reazione da parte dei ragazzi e non ci sono tirati indietro. Dopo queste 5 giornate sono soddisfatto delle prestazioni della squadra e siamo sulla strada giusta. Dobbiamo continuare ad allenarci duramente per esprimere un buon rugby da parte nostra”.

Adesso c’è una lunga pausa natalizia nel campionato, dato che il prossimo appuntamento sarà domenica 19 gennaio contro il Faenza Rugby al Campo Dorando Pietri.

Intanto il weekend per le giovanili si è svolto con la sconfitta della formazione Under 18 contro il Piacenza Rugby per 72-0 in trasferta, nell’ultima sfida della Coppa Autunno.

Da sottolineare la gran conquista dell’Under 16 dato che domenica a mezzogiorno ha vinto contro il Rugby Blues 13-5 al campo Dorando Pietri. Il prossimo appuntamento sarà domenica contro il Rugby Lyons in trasferta a Piacenza.

Sempre domenica al nido dei falchi, ma al mattino i ragazzi dell’Under 14 hanno ottenuto due grandi trionfi contro il Cesena Rugby e il Rugby Jesi 1970 nel triangolare organizzato dal Rugby Carpi.

Infine, va da mettere in risalto che sabato pomeriggio si è svolto il Festival del Rugby Carpi per l’Under 12 con fantastiche prestazioni e tanto divertimento al Dorando Pietri. Mentre i falchetti degli Under 8 e 10 hanno spiccato il volo a Modena.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp