Una favola di Natale insieme agli animali di Loto

Natale a Loto è una deliziosa favola illustrata che racchiude l’anima più autentica del Centro riabilitativo Loto: amicizia, inclusione e rispetto delle reciproche differenze. I protagonisti sono loro, i tanti animali che popolano questa verde oasi di pace a Budrione. Chi volesse ricevere in dono questa bella storia può scrivere a Silvia Gozzi. Leggi come

0
339

Natale a Loto è una deliziosa favola illustrata che racchiude l’anima più autentica del Centro riabilitativo Loto: amicizia, inclusione e rispetto delle reciproche differenze. I protagonisti sono loro, i tanti animali che popolano questa verde oasi di pace a Budrione. I conigli, le galline, le oche, i due alpaca Cesare e Zenzero e poi tutti li uccellini che trovano rifugio tra i frondosi alberi che svettano nel parco del centro. Ideata da Silvia Gozzi, tecnico di riabilitazione psichiatrica e dell’apprendimento, e coadiuvata in questo bellissimo progetto da Alberto Marchi, Paula Beltrami e Marzia Garuti, la favola è per tutti anche per chi non sa leggere.


Grazie all’utilizzo della comunicazione aumentativa alternativa (CCA) infatti, tutti i bambini, compresi quelli con disabilità intellettiva, averbali o in fase di apprendimento dell’italiano, possono comprendere la storia e sorridere del piccolo tesoro che serbano tra le mani. Un modo divertente e colorato per seguire gli animali nella preparazione del pranzo delle feste, negli addobbi dell’albero di Natale e nello scambio dei doni. Piccini ma fatti col cuore, come ci insegna il messaggio più vero del Natale, ovvero che la felicità sta nelle piccole cose. Nella condivisione e nella gratuità.
Chi volesse ricevere in dono questa bella storia può scrivere a Silvia all’indirizzo mail gozzi.silvia@hotmail.it
J.B.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp