Pomeriggio al cinema, nel 2024 un’edizione da record

Alle dieci proiezioni allo Space City di Carpi un totale di 2.888 presenze, con un aumento di oltre il 25%. Segno che c’è bisogno di occasioni di socialità e cultura”.

0
1259

Si chiude con un aumento di spettatori del 25,62%, pari a 2.888 presenze, l’edizione 2024 di Pomeriggio al cinema, la rassegna promossa dall’Università Natalia Ginzburg con il contributo della Fondazione CR Carpi e il patrocinio del Comune.

Un risultato molto soddisfacente, dunque, per la 26esima edizione, che vede aumentare i numeri in maniera significativa sia rispetto al 2023 – quanto le presenze era state pari a 2.299 partecipanti – e ancor di più se si confrontano i dati del 2022, che aveva fatto registrare 1.923 spettatori, il che corrisponde a un incremento pari a più del 50%.

Un bilancio che riempie di soddisfazione le volontarie dell’Università Natalia Ginzburg: “Il pubblico non solo non ci abbandona, ma continua a crescere, e questo per noi significa una cosa molto chiara, ovvero che esiste, sul territorio, un gran bisogno di socialità, di cultura da vivere in maniera condivisa, voglia di incontrarsi, stare insieme, discutere. Insomma, crediamo che ‘Pomeriggio al cinema’ rappresenti un patrimonio per la città, e come tale debba essere non solo salvaguardato ma, se possibile, valorizzato ancor di più. A tal proposito, per la prossima edizione saranno in arrivo ulteriori novità e sorprese. Per ora: grazie a tutte e tutti”.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp