La bellezza è di casa a Villa Richeldi

Una pelle giovane, luminosa e levigata nonostante lo scorrere del tempo. Perché se è vero che ogni ruga del nostro volto racconta chi siamo, qualche piccolo ritocco qua là, se eseguito con maestria e da professionisti seri e qualificati, può aiutarci a convivere con gli anni che passano col sorriso sulle labbra. “La Medicina Estetica - spiega la dottoressa Sara Saccani, Medico Chirurgo specialista in Medicina Estetica e operante presso il Poliambulatorio Villa Richeldi in via III Febbraio, 12 a Carpi - è bella quando non si vede. Ogni trattamento deve essere compiuto nel rispetto della fisionomia del volto, preservandone l’unicità perché ognuno di noi è bello a modo suo”.

0
1184

Una pelle giovane, luminosa e levigata nonostante lo scorrere del tempo. Perché se è vero che ogni ruga del nostro volto racconta chi siamo, qualche piccolo ritocco qua là, se eseguito con maestria e da professionisti seri e qualificati, può aiutarci a convivere con gli anni che passano col sorriso sulle labbra. “La Medicina Estetica – spiega la dottoressa Sara Saccani, Medico Chirurgo specialista in Medicina Estetica e operante presso il Poliambulatorio Villa Richeldi in via III Febbraio, 12 a Carpi  – è bella quando non si vede. Ogni trattamento deve essere compiuto nel rispetto della fisionomia del volto, preservandone l’unicità perché ognuno è bello a modo suo. Il nostro compito è quello di apportare qualche miglioramento. Di nutrire la pelle, riempire qualche ruga, cancellare macchie… facendo ritrovare alle donne di tutte le età che si rivolgono a noi quella lucentezza e quella sicurezza in loro stesse che avevano perduto”.

Ogni percorso effettuato a Villa Richeldi è completamente personalizzato: “per ciascun paziente – prosegue la dottoressa Saccani – viene stilato un piano terapeutico ad hoc nel quale viene spesso coinvolto anche un medico dermatologo chiamato a effettuare una diagnosi qualora vi sia, ad esempio, la presenza di eventuali lesioni della pelle. Nulla è lasciato al caso o all’improvvisazione, poichè bellezza e salute devono andare di pari passo”.

Il paziente viene preso per mano, ascoltato, guidato e aiutato a comprendere che la Medicina estetica non è nata per stravolgere il proprio volto o il proprio corpo bensì per porre rimedio a inestetismi che inficiano la qualità di vita e l’autostima – dai segni dell’acne nelle giovanisime all’iperidrosi o alla massiccia presenza di peli causata da problemi di carattere ormonale – e per invecchiare bene. Con stile ed eleganza. “In modo il più possibile naturale. E per ottenere un risultato di alto livello occorre comprendere l’importanza di affidarsi a personale con anni di esperienza e competenza alle spalle. A Villa Richeldi l’equipe di Medicina estetica è composta esclusivamente da medici, professionisti per i quali formazione e aggiornamento costanti sono un imperativo poiché in questo ambito, i prodotti e le tecnologie a disposizione sono in continua evoluzione” prosegue la dottoressa Saccani. E la qualità ha un costo: “non potete nemmeno immaginare quante donne si sono rivolte a noi per cercare di porre rimedio agli errori che mani poco esperte hanno causato loro. L’esperienza non ha prezzo”. A Villa Richeldi vengono impiegati i migliori prodotti a disposizione sul mercato così come le tecnologie più all’avanguardia: “dopo ogni trattamento al paziente viene poi rilasciata l’etichetta del prodotto utilizzato per garantire così tracciabilità e trasparenza”.

Numerosi i trattamenti che Villa Richeldi offre, tra i più gettonati ricordiamo il botulino, i Filler labbra e viso, la Biorivitalizzazione e l’epilazione mediante laser alessandrite, un unicum a Carpi.

Il botulino è un vero e proprio spiana rughe. Un farmaco usato per ridurre le rughe di espressione quelle legate alla mimica facciale. Il trattamento non provoca complicanze e se fatto rispettando i dosaggi dona un aspetto disteso e del tutto naturale.

I filler a base di acido ialuronico servono invece per ripristinare i volumi persi e per riempire i solchi più profondi. 

La Biorivitalizzazione nutre la pelle in profondità, rendendola più bella, vellutata e tonica.

Una cura non invasiva, altamente innovativa ed efficace, a base di acido ialuronico abbinato ad aminoacidi e vitamine, per il ringiovanimento e il mantenimento di un aspetto naturale e sano della pelle.

L’epilazione mediante laser alessandrite (CUTERA Excel HR), il solo presente in città, è invece un dispositivo che può essere impiegato solo ed esclusivamente da un medico e assicura il raggiungimento di risultati duraturi in modo più rapido rispetto alle altre tipologie di laser.

Dimenticate i filtri piallanti dei social media, le luci sparate della Tv, o le copertine patinate photoshoppate. Non fatevi sedurre da canoni di bellezza omologati, innaturali e inarrivabili. L’eterna giovinezza è una chimera ma la medicina estetica può essere un’alleata per farvi risplendere.

Per info: Poliambulatorio Villla Richeldi in via III Febbraio, 12 a Carpi – Tel: 059 66.09.18 – Mail: vr@villaricheldi.it

Articolo pubbliredazionale

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp