Bici recuperate finiscono all’asta con la Ciclofficina Popolare Rimessa in Movimento

Sabato 7 dicembre torna l’Asta di bici recuperate dalle ore 10 presso la Ciclofficina Popolare Rimessa in Movimento, sotto le tribune del Parco Novi Sad a Modena. Si terrà anche il banchetto informativo Come ti rubo la bici, che illustra i principali metodi di effrazione e informa i cittadini sulle migliori tipologie di lucchetti da usare.

0
1454

Sabato 7 dicembre torna l’Asta di bici recuperate dalle ore 10 presso la Ciclofficina Popolare Rimessa in Movimento, sotto le tribune del Parco Novi Sad a Modena. Verranno messe all’asta una ventina di biciclette; si tratta di donazioni di soci e cittadini che non le usavano più, revisionate dai volontari e messe all’asta per finanziare le attività dell’associazione. Durante l’asta si terrà anche il banchetto informativo Come ti rubo la bici, che illustra i principali metodi di effrazione e informa i cittadini sulle migliori tipologie di lucchetti da usare.

La Ciclofficina Popolare “Rimessa in Movimento” è un’associazione che dal 2011 si occupa di sostenere la mobilità ciclistica attraverso la condivisione del sapere meccanico. Ha sede nell’ex-deposito bici del Parco Novi Sad a Modena, presso cui i soci possono recarsi durante le aperture settimanali per riparare la propria bici con l’aiuto dei soci più esperti. Alla Ciclofficina Popolare si può usufruire inoltre degli attrezzi condivisi e dei ricambi usati, recuperati dalle donazioni di bici altrimenti destinate alla discarica.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp