Ricordare la Resistenza ieri e oggi

A ottant'anni dalla Liberazione, il 5 dicembre, alle 11, presso l’Auditorium della Biblioteca Loria, appuntamento con lo storico Filippo Focardi protagonista de La lezione di Fossoli.

0
343

A ottant’anni dalla Liberazione. Ricordare la Resistenza ieri e oggi: questo il titolo dell’edizione 2024 de La lezione di Fossoli, l’appuntamento annuale con la lezione magistrale, gratuita e parte a tutta la cittadinanza, presentata ogni volta da un illustre ospite diverso, sui temi di interesse della Fondazione stessa.

Quest’anno, a presentare la propria relazione, giovedì 5 dicembre, alle 11, presso l’Auditorium della Biblioteca Loria di Carpi, sarà lo storico Filippo Focardi, professore ordinario di Storia Contemporanea presso l’Università di Padova.

Sarà possibile seguire la lectio magistralis sia in presenza, senza obbligo di prenotazione, che da remoto, tramite la piattaforma Zoom: in questo secondo caso l’iscrizione è obbligatoria tramite mail a info@fondazionefossoli.it

Per gli istituti scolastici che intendono partecipare all’evento in modalità on-line con una classe, sarà necessario procedere all’iscrizione il docente. Gli studenti potranno seguire l’incontro dalla LIM di classe (si specifica che è necessaria un’iscrizione per ogni dispositivo da cui si intende seguire la lezione).

L’iniziativa è realizzata con il sostegno della Fondazione CR Carpi, dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna e del MIC – Ministero della Cultura.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp