Metalli e pietre si trasformano in gioielli tra le mani di Giada Bertesi

In via Brunelleschi 15/B, la carpigiana Giada Bertesi ha aperto Black Moon, un negozio - laboratorio in cui trovare tutte le sue creazioni, perlopiù monili realizzati con materiali di riciclo, e dove sarà possibile, in uno spazio dedicato, sottoporsi anche a trattamenti energetici per ritrovare equilibrio e benessere psicofisico.

0
263

Ogni oggetto nasconde una storia. Una traccia che conserva anche quando viene gettato o messo in disparte. Tra le abili mani della 42enne carpigiana Giada Bertesi le cose riprendono vita. Trasformandosi. “Amo creare gioielli a partire dai materiali di scarto. Legno, accessori per la maglieria, pietre, rame, ottone, ferro… Riciclo tubi di metallo, vecchie bobine dei motori: è straordinario come questi oggetti dismessi possano essere ancora preziosi e pieni di potenzialità. Come, con un po’ di fantasia e abilità, si rianimino, diventando accessori da indossare”. Oggetti unici e artigianali. Da anni Giada, da autodidatta, si è dedicata alla realizzazione di monili ma oggi quella passione è diventata la sua professione. E il sogno coltivato da tempo ha preso forma e colore. “Nel 2020 sono rimasta senza lavoro e quindi ho deciso di mettere a frutto il tempo che avevo a disposizione per frequentare una Scuola di Cristalloterapia e Reiki. Dopo essere diventata una operatrice olistica ho sentito forte la spinta di reinventarmi. Di mettermi alla prova e lanciarmi in una nuova avventura”. E così, in via Brunelleschi 15/B, Giada ha aperto Black Moon, un negozio – laboratorio in cui trovare tutte le sue creazioni e dove sarà possibile, in uno spazio dedicato, sottoporsi anche a trattamenti energetici per ritrovare equilibrio e benessere psicofisico. In cristalloterapia la Pietra di Luna è associata all’energia femminile e Giada, per il suo Black Moon, ne ha investita davvero tanta.

“Era il momento giusto” sorride. “Qui ciascuno sarà il benvenuto, accolto con una tisana o una tazza di caffè. Vorrei poi dare forma ai desideri e alle idee delle persone, magari riutilizzando vecchie pietre che hanno trovato in fondo a un cassetto o gioielli rotti a cui sono affezionati”. Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, Giada, accanto a un’ampia scelta di pietre tra cui scegliere, ha inoltre creato delle composizioni a tema per impreziosire la tavola di Natale o dare un tocco di luce in più alla vostra casa. Insomma Black Moon vi aspetta.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp