Al Cinema storie di donne e di coraggio

Stasera, 25 novembre, al Cinema Eden di Carpi, alle 21,15, appuntamento col film La testimone - Shahed di Nader Sayevar. La proiezione rientra nel programma del Comune di Carpi per la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne ed è sostenuta da UDI, Centro Antiviolenza Vivere Donna e SPI.

0
309
A073R71L

Stasera, 25 novembre, al Cinema Eden di Carpi, alle 21,15, appuntamento col film La testimone – Shahed di Nader Sayevar. La proiezione rientra nel programma del Comune di Carpi per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne ed è sostenuta da UDI, Centro Antiviolenza Vivere Donna e SPI.

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=Jaup2MvLjdo

SINOSSI –  Iran. Tarlan è un’insegnante in pensione, da sempre molto impegnata nella lotta contro l’oppressione e la discriminazione di genere nel suo paese. Zara, sua figlia adottiva, insegna danza nella sua scuola e ha deciso di non indossare più il velo. Solat, il marito, è un uomo d’affari legato al governo, e non vede di buon occhio questa situazione, che minaccia la sua carriera e i suoi business. Un giorno, Zara scompare. Tarlan sospetta che a ucciderla sia stato Solat. La polizia si rifiuta di indagare. Tarlan si trova quindi di fronte a un bivio: piegarsi alle pressioni e alle minacce oppure mettere a rischio la propria vita e quella dei suoi cari per cercare giustizia da sola, come ha sempre fatto.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp