Non sei tu a essere sbagliata ma il capo che indossi

“L’abito fa il monaco - sorride la consulente di immagine carpigiana Arianna Gamberini - la prima impressione viene mediata da ciò che indossiamo. Scegliere i capi giusti significa non solo vestire ciò che ci valorizza al massimo ma anche ciò che ci rappresenta al meglio. Siamo bombardati da immagini e consigli sulle tendenze moda del momento, il mio obiettivo, in una realtà caratterizzata dal fast fashion che sforna ogni giorno capi differenti, è quello di aiutare le donne a districarsi in questo mare e a trovare il proprio stile”.

0
241

Creare bellezza e armonia e, al contempo, far risplendere ogni donna, è questo l’obiettivo che si pone la consulente di immagine carpigiana Arianna Gamberini.

Affidarsi alle cure di Arianna, – il cui studio è in Piazza Martiri, 6, all’interno della galleria che un tempo ospitava il Cinema Modernissimo e che si affaccia sul Portico Lungo da un lato e su via Ciro Menotti dall’altro – è un modo per  riscoprirsi e guardarsi allo specchio con occhi nuovi. “Il mio lavoro consiste nel valorizzare la bellezza naturale di ciascuno, esaltandone i punti di forza attraverso i colori, le forme e gli stili giusti”, sottolinea.

Con una palette di colori amici in mano e la consapevolezza della propria body shape, ogni donna può acquisire maggiore sicurezza di sè e accrescere la propria autostima.

Il segreto è non essere mai rigidi bensì, prosegue, “aiutare tutte a trovare il proprio stile personale”. Durante ogni seduta, consulente e cliente entrano in connessione e grazie a un ascolto attento ed empatico, Arianna è in grado di comprendere i bisogni e le attitudini di chi ha di fronte. “Non è soltanto una questione di palette: certo i colori giusti ci aiutano a sentirci meglio con noi stesse e rappresentano un valido alleato quando ci dedichiamo allo shopping ma non basta. Occorre prestare attenzione alle forme e alle proporzioni del viso, così come a quelle del corpo. Solo in questo modo possiamo capire quale taglio e colore di capelli ci dona e quali abiti possono valorizzare davvero la figura. A tutte è capitato di sentirsi sbagliate guardandosi allo specchio ma in realtà è il capo che abbiamo scelto a essere sbagliato per noi”.

Emma, cliente di Arianna, è entusiasta della sua trasformazione: “grazie a una prima seduta di armocromia ho scoperto di essere un inverno assoluto e che a valorizzarmi sono i colori intensi, brillanti, scuri e freddi. Per un po’ mi sono sbizzarrita, osavo con colori forti e abbinamenti audaci, poi però, sempre grazie ad Arianna, ho preso consapevolezza delle mie forme, capendo di dover dare volume alla parte alta del mio corpo e quindi via libera a maniche a sbuffo, rouge vistose… Nonostante facessi tutto correttamente però, sentivo che mi mancava qualcosa. Non c’ero io. Mancava la mia personalità. E allora, coi consigli di Arianna, ho trovato il mio stile, ho, per così dire, declinato quanto avevo appreso, a me stessa. Ho rimescolato le carte in tavola. Oggi continuo a scegliere un make-up e degli abiti in palette ma optando per colori più neutri, magari con solo qualche tocco strong, e che meglio mi rappresentano. Colori e forme minimal che parlano di me, della mia personalità”.

Insomma, conclude Arianna Gamberini, “l’abito fa il monaco. La prima impressione viene mediata da ciò che indossiamo. Scegliere i capi giusti significa non solo vestire ciò che ci valorizza al massimo ma anche ciò che ci rappresenta al meglio. Siamo bombardati da immagini e consigli sulle tendenze moda del momento, il mio obiettivo, in una realtà caratterizzata dal fast fashion che sforna ogni giorno capi differenti, è quello di aiutare le donne a districarsi in questo mare e a trovare il proprio stile”.

Per maggiori informazioni:  Web site: www.ariannagamberini.com  – info@ariannagamberini.com

Articolo Pubbliredazionale

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp