All’ultimo respiro, sfugge la vittoria del Rugby Carpi

Domenica pomeriggio i Falchi e il CUS Ferrara Rugby hanno lottato una dura battaglia al campo Dorando Pietri. Il match si risolto nell'ultima azione con una meta degli ospiti concludendo la gara 36-27 per i ferraresi, nella terza giornata al Campionato Serie C Promozione.

0
410

Domenica pomeriggio i Falchi e il CUS Ferrara Rugby hanno lottato una dura battaglia al campo Dorando Pietri. Il match si risolto nell’ultima azione con una meta degli ospiti concludendo la gara 36-27 per i ferraresi, nella terza giornata al Campionato Serie C Promozione.

La sfida tra i biancorossi e i bianconeri giocatasi presso il nido dei falchi, ha visto svolgersi una lotta ad alta intensità e con area di finale, e con lo score variabile fin dall’inizio. Nonostante l’ottima prestazione, non è finita in modo positivo per i locali. Le mete del Carpi portano le firme di Pettenati, Masè, Stipcevic e Catellani per i ragazzi di coach Ivanciuc.

Nell’avvio della partita gli ospiti aprono le marcature con una meta trasformata nei primi minuti, ma il Carpi si avvicina con un calcio di punizione di Catellani, a cui risponde nel medesimo modo il CUS Ferrara. Nella chiusura del primo tempo i carpigiani segnano mediante una combinazione tra Perin e Pettenati che accelera e si tuffa sotto i pali. Comunque il pack di mischia dei bianconeri spinge in touche, portandosi fin sulla linea di meta avversaria: i primi 40 minuti terminano 15-8 per i ferraresi.

Nella ripresa ci sono state le emozioni più importanti del match: nei primi minuti i falchi reagiscono con la marcatura di Masè e mettono la storia in pari. Subito replica il Ferrara con un’altra meta scappando ulteriormente dallo score con 3 calci di punizione la cui marcatura é stata decisiva nell’epilogo della partita. Ma i locali non si sono mai arresi, come dimostrano le due occasioni che hanno colpito la difesa del Ferrara con le segnature di Stipcevic e Catellani, portando così il punteggio negli ultimi minuti della gara con un parziale di 27-29.

Alla ricerca della vittoria il Carpi gioca un all-in attaccando dalla propria metà campo, ma il primo centro del Ferrara intercetta un passaggio dei trequarti biancorossi, portando la squadra dei ferraresi, dopo una lunga corsa in solitaria, a segnare l’ultima azione di questa appassionante sfida, terminata 27-36. Nonostante l’ottima prestazione, non è finita in modo positivo per i locali.

Adesso i falchi hanno una settimana di sosta nel Campionato Serie C Promozione. Il prossimo appuntamento sarà domenica 1 dicembre in trasferta contro il Rugby Noceto dalle 14:30.

Voltando pagina, il weekend per le giovanili si è svolto con la sconfitta della formazione Under 18, dato che domenica a mezzogiorno il Carpi è stato battuto dal Bologna Rugby 54-15 al Campo Dorando Pietri, nello scontro della Coppa Autunno. Pagliari ed Incerti hanno segnato per i ragazzi di coach Leaega. Intanto gli Under 16 e 14 non hanno dovuto affrontare sfide il fine settimana.

Infine, i falchetti dell’Under 12 hanno spiccato il volo al nido, visto che sabato pomeriggio hanno giocato al Festival organizzato dal Rugby Carpi. Mentre i piccoli atleti degli Under 8 e 10 hanno gareggiato a Colorno.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp