Annalisa Arletti è l’unica carpigiana che passa e va in Regione

Correvano in otto e solo una ce l’ha fatta. Il territorio di Carpi e delle Terre d’Argine si è presentato con una folta schiera di candidati ma solo Annalisa Arletti, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale a Carpi, è stata eletta ed entra nell’Assemblea Regionale con oltre 7.700 preferenze

0
3497

Correvano in otto e solo una ce l’ha fatta. Il territorio di Carpi e delle Terre d’Argine si è presentato con una folta schiera di candidati ma solo Annalisa Arletti, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale a Carpi, è stata eletta ed entra nell’Assemblea Regionale con oltre 7.700 preferenze. Un risultato notevole. Ferdinando Pulitanò per avere la certezza di essere stato eletto ha dovuto attendere ma ce l’ha fatta con 6.350 preferenze.

Nel Partito Democratico recordman di preferenze a Modena è stato Gian Carlo Muzzarelli che ha chiuso poco sotto le 13.500 seguito da Maria Costi con oltre 11.800 preferenze. Insieme a loro entrano in Consiglio regionale Luca Sabattini (8.400 preferenze) e Ludovica Carla Ferrari (5.049) che al fotofinish ha superato Paolo Negro (4.375) e la candidata carpigiana Stefania Gasparini (4.339 preferenze) rimasti esclusi.

Tra i favoriti alla vigilia del voto, Gasparini non è riuscita a staccare il pass ma a Carpi è la candidata che ha raccolto il maggior numero di preferenze (2.235) precedendo Annalisa Arletti (2.048).

Per quel che riguarda gli altri candidati carpigiani, Giovanni Taurasi ex esponente del Pd candidato con la lista “Cvici per De Pascale” ha ottenuto 1.153 voti, Tamara Calzolari di Alleanza Verdi Sinistra ha ottenuto 715 preferenze, Anna Colli della Lista Civici per Ugolini 665, insieme a lei in lista Lucia Guaitoli alla sua prima esperienza (141 preferenze). Di Novi di Modena è Vania Pederzoli di Rifondazione Comunista: candidata nella lista Emilia Romagna per la pace, l’ambiente e il lavoro ha avuto 197 preferenze. Infine Simone Morelli di Azione nella lista Riformisti per l’Emilia Romagna futura ha ottenuto 138 voti.

S.G.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp