La musica dei sette nani è punk con i Dagen

Uscirà il 28 novembre il nuovo brano della band carpigiana Dagen che rivisita la celebre canzone Ehi-Oh dei sette nani in versione punk, sulla scia di un filone già intrapreso un anno fa con la pubblicazione su Spotify dell'EP Punk is Dad Vol. 1, dove le celebri melodie Disney sono state trasformate in brani travolgenti, energici e pieni di adrenalina senza sacrificare l'essenza originale.

0
783

Il 28 novembre, i Dagen, la band fondata dai musicisti carpigiani Eugenio Paltrinieri e Diego Dessi darà il via al suo nuovo singolo, Ehi-Oh (Let’s go!). Questo brano è un audace mash-up in cui il punk Anni ’70 dei Ramones (nella versione di Blitzkrieg Bop) si mescola con la canzone Hey Oh! dalla colonna sonora di Biancaneve e i sette nani. Il risultato è una fusione unica tra il sound grezzo dei Ramones e la dolcezza dei classici Disney.

I Dagen sono una band emergente che ha deciso di dare nuova vita ai classici Disney, mescolando la magia dei film d’animazione con l’energia del punk rock.  Il nome Dagen, che in svedese significa “giorno”, evoca un progetto giovane e dinamico, pronto a portare nuova luce nel panorama musicale alternativo, ma in realtà si rifà al dialetto carpigano (infatti si pronuncia Daghèn). Inoltre, da aprile 2024, i Dagen sono entrati nel vivo delle esibizioni dal vivo con l’aggiunta di nuovi membri alla band: Enrico Mescoli (basso e cori) e Francesco Zanarelli (batteria).

La band ha suonato ad alcuni eventi locali come il Soliera Beer Fest e alla Festa della Birra Artigianale di Carpi, confermando la propria versatilità anche nei concerti live. Con un primo volume che ha portato risultati interessanti, i Dagen non intendono fermarsi qui e, all’inizio del 2025, pubblicheranno Punk Is Dad Vol. 2, che conterrà reinterpretazioni di altri classici Disney, questa volta concentrandosi su alcuni dei film più amati degli Anni ’90, come La Sirenetta, Aladdin e Il Re Leone.

Chiara Sorrentino

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp