Fabio Volo alla ricerca di se stesso col suo nuovo romanzo

Con il suo ultimo libro, “Balleremo la musica che suonano“, Fabio Volo abbandona la finzione narrativa per immergersi in una dimensione personale. L’autore domenica 17 novembre al BPER Forum di Modena presenta il suo ultimo romanzo dove racconta la propria vita, offrendo al pubblico una riflessione sul tema della ricerca di sé, delle difficoltà incontrate lungo il cammino e del rapporto complesso con la famiglia e il passato. L’incontro è a ingresso gratuito con prenotazione sul sito forumguidomonzani.it ed è visibile anche in streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del BPER Forum.

0
702

Quante volte non ci si sente visti, compresi? Quante volte si crede di non essere nel posto giusto? Eppure, «ognuno ha il suo posto nel mondo e uno specifico motivo». Intimità e sincerità sono le caratteristiche principali di Balleremo la musica che suonano (Mondadori), l’ultimo romanzo di Fabio Volo, che l’autore presenta domenica 17 novembre alle 17.30 al BPER Forum di Modena.

In questo libro per la prima volta Volo abbandona la finzione del romanzo e racconta la propria storia personale senza filtri: episodi commoventi si alternano a scene più scanzonate e divertenti, rendendolo uno dei suoi libri più intimi e sinceri. E’ la storia di un giovane Fabio Volo che cresce sentendosi fuori posto, insoddisfatto della propria vita e senza fiducia nel futuro. La sua famiglia modesta lo ha abituato a fare delle rinunce, quando si andava in pizzeria si sceglieva il piatto che costava meno, non quello che piaceva davvero. Così il giovane cresce disilluso, considerando i sogni e desideri fuori dalla sua portata. La svolta arriva quando scopre il potere della lettura, non più vissuta come un obbligo scolastico, ma come mezzo di evasione che porta verso nuove possibilità. Le opere di autori come Hermann Hesse, Gabriel García Márquez, Jack London, Joseph Conrad lo ispirano a guardare oltre la quotidianità e a credere in un futuro diverso.

Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito con prenotazione sul sito forumguidomonzani.it. Gli appuntamenti sono visibili anche in streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del BPER Forum

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp