Il San Felice batte 2 a 0 lo United

Diverse le palle gol per i blucelesti, che però non ne approfittano e sono puniti dalle reti di Marconi e Acanfora.

0
216
Foto di Emanuel Capparella

Fossoli. Nell’anticipo della 12^ giornata va in scena lo scontro diretto per la salvezza tra United Carpi e San Felice. La lista degli indisponibili continua ad essere lunga per i padroni di casa, che devono fare a meno di Guadalupi, Vezzani, Pignatti e Nadiri, a cui si aggiungono le squalifiche inflitte a De Marino e mister Gilioli, sostituito per l’occasione dall’allenatore della Juniores bluceleste, Christian Savarino.

Dopo 3′ il San Felice è già in vantaggio. Coghi perde un brutto pallone e gli ospiti ne approfittano per attuare una ripartenza micidiale finalizzata da Marconi, che anticipa l’uscita bassa di Guzzinati e sblocca la partita. Trascorrono due minuti e lo United rischia un’altra frittata, evitata grazie agli interventi di Malavasi e Guzzinati. Al 7′ Gentile prova la soluzione da fuori, palla non lontana dall’incrocio. Attorno al quarto d’ora i padroni di casa prendono coraggio e iniziano a creare occasioni: Pellacani imbuca per Malagoli, destro mal calibrato. Poi su un cross di Posponi la deviazione di testa di El Hatimi finisce quasi per beffare il suo stesso portiere, costretto a rifugiarsi in angolo. Poco dopo ospiti pericolosissimi in contropiede, ma un grande recupero di Posponi salva i carpigiani. Il 7 di casa si mette in proprio al 24′ con una conclusione personale sventata dalla parata bassa di Galeazzi. Poco prima dell’intervallo il numero 1 giallorosso rischia grosso, con Jocic che gli soffia il pallone ed è atterrato dallo stesso portiere appena fuori area, concedendo una punizione calciata debolmente da Montorsi. L’ultima occasione della prima frazione è sulla testa di Malagoli, che non sfrutta un invitante traversone da sinistra.

Al 53′ Bernabiti può approfittare di una palla vagante in area carpigiana, il tiro è impreciso. Al 56′ United a un passo dal pari: una manovra offensiva è conclusa da Pellacani, che a botta sicura colpisce la traversa, con un altro grande salvataggio di Galeazzi sulla respinta di Posponi. All’ora di gioco i padroni di casa provano a scuotersi con un quadruplo cambio, ma la mossa pare non sortire effetti. Per i carpigiani si segnala una bella combinazione terminata da Pellacani e messa in corner da Galeazzi. Poi al minuto 63′ grande palla gol sulla testa di Sentieri, ma di nuovo il portiere ospite chiude la porta. Quindi la squadra di mister Pizzo approfitta di una delle poche azioni offensive della ripresa per punire nuovamente lo United, grazie a un tiro di Acanfora che bacia il palo e si infila per lo 0-2. Nel finale l’assalto dei carpigiani non produce i frutti sperati, consentendo al San Felice di uscire dal “Frignani” con 3 punti pesanti in chiave salvezza.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp