Al via i lavori di restauro e riparazione del cimitero di Limidi

In programma il rafforzamento antisismico della parte storica e una serie di interventi: tetto, pavimenti, intonaci, tinteggi e frangisole.

0
361

È prevista per lunedì 11 novembre la consegna dei lavori di restauro e riparazione del cimitero di Limidi, affidati alla ditta CO.D.ECO srl, lavori che includono anche il  rafforzamento strutturale e anti-sismico della parte storica.

Il progetto prevede una spesa complessiva di circa 540.000 euro, coperti da risorse del Commissario per la ricostruzione post sisma della Regione Emilia Romagna per 500.000 euro, con la parte restante a carico delle case comunali.

In particolare, nella sezione del vecchio cimitero, verranno dismesse le opere metalliche di messa in sicurezza installate all’indomani del terremoto del 2012 e verranno effettuati consolidamenti sismici. Inoltre si metterà mano alla copertura e a svariate finiture: i pavimenti, gli intonaci, i tinteggi e i pannelli frangisole.

Durante il periodo dei lavori la massima attenzione sarà osservata al fine di assicurare la continuità di accesso ai loculi in condizioni di sicurezza e decoro.

Il periodo di esecuzione dei lavori è di 180 giorni consecutivi.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp