“Vivo a Carpi da oltre vent’anni, una città che amo e che ormai mi ha adottato. Dopo aver lasciato l’Ospedale non potevo che continuare a restare qui, per restare vicino ai miei pazienti e mettere a disposizione le mie competenze e l’esperienza maturata nel corso del tempo”. A parlare è il dottor Alessandro Cenatiempo, già primario dell’ospedale di Carpi e direttore e dell’attività oftalmologica dell’Area nord, medico oculista, specialista in chirurgia della cataratta, con all’attivo migliaia di interventi eseguiti dal 2001presso le sedi dell’Area Nord dell’Ausl di Modena. Professionista appassionato, umano e competente, il dottor Cenatiempo è entrato a far parte dell’equipe di Oculistica e Chirurgia Refrattiva di Villa Richeldi, struttura medico specialistica privata di via Fassi, 16. Una scelta, la sua, che “è per noi è fonte di grande orgoglio”, commenta Antonio Po, amministratore delegato della società Poliambulatorio VR.
Unica clinica oculista privata di Carpi e dell’area nord, Villa Richeldi è un polo di avanguardia tecnologica in Regione per la diagnostica, la cura e il trattamento laser e chirurgico dei disturbi visivi e patologie oculari. Un fiore all’occhiello che da anni si prende cura della vista dei carpigiani e non solo: “essere qui è per me fonte di grande soddisfazione. Ora si apre una nuova pagina della mia vita e della mia carriera. Sono grato per la fiducia che è stata riposta in me – aggiunge il dottor Cenatiempo – e sono onorato di poter lavorare, con etica e correttezza, in una struttura tecnologicamente avanzata come Villa Richeldi”.
“Qui – prosegue l’Ad Antonio Po – troverà tutte le risorse, le attrezzature e il sostegno necessari per lavorare al meglio. In Villa infatti i nostri medici dispongono di tecnologie laser innovative e di ultima generazione, come il laser a femtosecondi Visumax ZEISS, e di strumentazioni diagnostiche performanti per prevenire, individuare e curare alcune malattie e anomalie che colpiscono l’occhio umano e il sistema visivo come il glaucoma, la maculopatia, il cheratocono e la cataratta”.
A Villa Richeldi personale e tecnologie non mancano, il servizio offerto è rapido e reso in modo flessibile per rispondere così alle esigenze di salute della cittadinanza. Anche i prezzi sono interessanti, basti sapere che un intervento di cataratta – procedura molto diffusa, minimamente invasiva, rapida e indolore che consiste nella rimozione del cristallino opacizzato poi sostituito con una lente intraoculare – costa come quello eseguito in regime libero professionale intramoenia in ospedale. Villa Richeldi si prende cura dei vostri occhi, grazie alle “mani giuste” del suo eccellente staff. Un’equipe che, grazie agli investimenti costanti, può sempre contare sulle attrezzature necessarie per poter lavorare ai massimi livelli. Perchè la salute è una cosa seria.
Articolo Pubbliredazionale