Ritrovarsi 55 anni dopo…

Era l’autunno del 1969 quando un gruppo di 24 ragazzi si è ritrovato per la prima volta in un’aula di una scuola media superiore: era l’inizio del corso di maglieria del triennio 1969/1972 presso l’Istituto Vallauri.

0
456

Era l’autunno del 1969 quando un gruppo di 24 ragazzi si è ritrovato per la prima volta in un’aula di una scuola media superiore: era l’inizio del corso di maglieria del triennio 1969/1972 presso l’Istituto Vallauri. A distanza di oltre 55 anni, il 25 ottobre 2024, una buona parte di quei ragazzi si è riunita e riabbracciata per una cena all’agriturismo Il Lago Dei Sogni.  Ragazzi che oggi, alla soglia dei 70 anni, si sono ritrovano per la prima volta da allora: di alcuni purtroppo si son perse le tracce, ma in 17 hanno partecipato alla serata ed è stato “bellissimo,  strano, emozionante e pieno di ricordi” racconta Angelo Sacchi.

Nella foto in bianco/nero la classe era nel cortile delle scuole G. Fassi, allora nell’attuale sede del liceo Fanti. La sede del Vallauri era nell’edificio a fianco della chiesa San Francesco in via Trento Trieste, 2.

In piedi da sinistra: Claudio Drusiani, Lauro Bompani, Valter Vincenzi, Angelo Sacchi, Alberto Pedretti, Angiolino Brigo, Dimes Goldoni, GianPaolo Sabbadini e Carlo Bruschi. Seduti da sinistra: Omero Oliani, Luciano Bisi, Mailli Borziani, Claudio Calzolari, Ermete Alessandrini, Silvano Borsari, Astro Pellacani e Claudio Baldini.

 

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp