In scena il killer dell’insetto più molesto del mondo… la zanzara

Venerdì 15 novembre, alle 21, presso l’Auditorium Loria di Carpi si terrà lo spettacolo “Ricordi di un cacciatore di zanzare”. Sul palco, il musicista e attore Tommy Togni interpreterà il personaggio comico creato dallo scrittore Carlo Gregori.

0
473
Tommy Togni

Venerdì 15 novembre all’Auditorium Loria di Carpi per la rassegna Il gusto delle storie andrà in scena lo spettacolo Ricordi di un cacciatore di zanzare tratto dal racconto comico di Carlo Gregori, scrittore e giornalista modenese: un infallibile killer dell’animale più molesto del mondo si lascia andare ai ricordi delle sue più belle avventure regalando perle di saggezza e rivelando astuti segreti per catturarle. Lo spettacolo comico, sotto forma di reading, è interpretato da Tommy Togni, cantautore modenese, attore, autore di musicale libri per l’infanzia. L’inizio è previstoalle 21 con ingresso libero. Alle 20.30, in una sala attigua all’Auditorium Loria, Carlo Gregori incontrerà il pubblico per un aperitivo letterario durante il quale presenterà il suo racconto umoristico pubblicato questa estate dalla Galleria Mazzoli di Modena, presentato alla Biblioteca Delfini di Modena e portato in scena con successo ai Giardini Estensi. Il recital di Tommy Togni è infatti una versione ridotta e adattata alle scene del racconto che già nella sua stesura si presenta come un monologo.

Dai tempi di Adamo ed Eva la zanzara è uno dei principali nemici dell’uomo. Ma ci sono uomini che nel corso della vita diventano spietati nemici della zanzara. Uno di questi, ormai anziano e col vizietto di alzare il gomito, è il protagonista del racconto comico di Carlo Gregori. Durante una sorta di conferenza decisamente alla buona il nostro anonimo cacciatore di zanzare racconta attraverso frammenti di un monologo sofisticati trucchi, stravaganti avventure ed episodi a volte commoventi e a volte spassosi su come diventare infallibili killer dell’animale più molesto del mondo.

Paolina, Marylin, Irina la Ballerina e Houdini sono le indimenticabili nemiche volanti evocate nei ricordi di epiche sfide domestiche. Il racconto esilarante, sullo sfondo dei grandi problemi ecologici e ambientali di oggi, è condotto con toni confidenziali dal burbero narratore “salutisticamente scorretto” che ama terminare le sue avventure con un cicchetto di whisky o un tiro di sigaretta.

La colonna sonora originale e gli sketch sono di Tommy Togni.

Il racconto umoristico di Gregori è stato pubblicato da Emilio Mazzoli, gallerista e promotore d’arte contemporanea, che ha affidato all’artista Giuliano Della Casa, maestro dell’acquerello, il compito di illustrare le avventure del cacciatore di zanzare con 16 tavole a colori.

Il libro, stampato in una tiratura limitata di 300 copie numerate, sarà disponibile in occasione della serata.

È in vendita presso la Galleria Mazzoli di Modena e presso la Libreria del Teatro di Reggio Emilia.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp