In arrivo i grandi capolavori del cinema in versione restaurata al Corso è all’Eden

Si comincia al Corso il 29 e il 30 ottobre, alle 20, con le proiezioni di C’era una volta in America, capolavoro di Sergio Leone con Robert De Niro, James Woods, Elizabeth McGovern, Treat Williams ,Tuesday Weld, Joe Pesci e Burt Young. Un film che ha segnato la storia del Cinema e torna in sala restaurato per festeggiare i suoi primi 40 anni dall'uscita nei cinema. 

0
434

In arrivo i grandi capolavori del cinema in versione restaurata al Corso è all’Eden. Si comincia al Corso il 29 e il 30 ottobre, alle 20, con le proiezioni di C’era una volta in America, capolavoro di Sergio Leone con Robert De Niro, James Woods, Elizabeth McGovern, Treat Williams ,Tuesday Weld, Joe Pesci e Burt Young. Un film che ha segnato la storia del Cinema e torna in sala restaurato per festeggiare i suoi primi 40 anni dall’uscita nei cinema.

Lunedì 4 novembre, alle 18:30 – 21:15 e martedì 5 novembre alle 18:30 al Cinema Eden torna in sala Paris, Texas di Wim Wenders Palma d’Oro al Festival di Cannes nel 1984, uno dei film più amati del regista tedesco. Scritto assieme a Sam Shepard, interpretato da Harry Dean Stanton e Nastassja Kinski, con le leggendarie musiche di Ry Cooder, Paris, Texas è, secondo Emmanuel Carrère, “il film più calmo, più sobrio che Wenders abbia mai diretto”. Sicuramente è l’opera che ha definitivamente consacrato il regista tedesco tra i grandi autori del cinema mondiale. Ultimo film del periodo americano di Wenders, Paris, Texas è un road movie libero, tenero e disperato, un omaggio ai luoghi del western, una rilettura umanissima dei generi hollywoodiani. Un padre che invecchia sotto il cappello da baseball e un figlio bambino attraversano il Texas su un pick-up, in cerca d’una moglie e mamma perduta anni prima. Parlano di teoria del Big Bang e del perché lei se ne sia andata. L’uomo, che aveva chiuso nel silenzio colpe e sconfitte, riscopre la parola e il senso delle relazioni umane.

Martedì 5 e mercoledì 6 novembre, alle  20:30, al Corso Il Padrino – parte II, regia di Francis Ford Coppola con l’incredibile interpretazione di De Niro, un film che non ha certo bisogno di presentazioni, vincitore di 6 Premi Oscar.

Martedì 19 e mercoledì 20 novembre, alle 18:30 e 21:15, al Corso, Pulp Fiction di Quentin Tarantino, Palma D’Oro al Festival di Cannes nel 1994 torna in sala grazie a Lucky Red in una nuova versione restaurata.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp